È ufficialmente iniziata lunedì la stagione del Tortolì con la preparazione a Triei, comune ogliastrino che ospiterà i rossoblù in attesa del completamento dei lavori di adeguamento del campo de “Sa Suergera” di Girasole che l’anno scorso ha visto una stagione da record, senza precedenti per la società tortoliese e per l’eccellenza sarda.
Al via, quindi, la preparazione che condurrà il Tortolì alla prima storica stagione in Serie D con numerose ottime notizie per i tifosi. La prima, e quasi scontata, è stata la conferma del tecnico Francesco Loi che guiderà gli ogliastrini nella quarta serie nazionale. Dopo lo splendido scorso campionato, l’allenatore di Loceri lavora di concerto con gli uomini di mercato per allestire la rosa 2017/2018. Sono numerose le conferme da registrare, partendo dal reparto arretrato.
Prolungano, infatti, l’estremo difensore Maurizio Floris, e i difensori Fabio Vignati, Daniele Alessandrì e Juan Pablo Gutierrez. A completare il reparto (per quanto riguarda i cosiddetti “over”) arriva anche il primo colpo del mercato rossoblù, Giulio Daleno, centrale d’esperienza classe ’88 con diversi anni di C alle spalle. Nessun dubbio sulla presenza in D del capitano e bomber Marco Nieddu, una vita in rossoblù è più di 300 gol all’attivo, mentre la novità è rappresentata dall’attaccante argentino Lionel Spinola, lo scorso anno al Tergu. Confermato in mezzo al campo Stanislao Lepore, al secondo anno in rossoblù, mentre saluta l’Ogliastra Marcello Angheleddu. Il centrocampista ex Torres si accaserà al Samassi, in Eccellenza, squadra che sta allestendo una rosa di tutto rispetto.
Attese numerose sorprese di mercato per una piazza caldissima che vuole sognare in grande.