Il tecnico campano ancora sulla panchina rossoblù?
Potrebbe essere a un passo l’annuncio della permanenza di Massimo Rastelli sulla panchina del Cagliari. Il tecnico campano, in sella ai rossoblù dal 12 giugno 2015, pare destinato a rimanere nel Golfo degli Angeli per la terza stagione consecutiva. Un’annata di alti e bassi per l’ex Avellino, il quale ha un contratto valido fino al 30 giugno 2018.
Le ultime prestazioni sembrano aver rinsaldato la posizione del nocchiero rossoblù, unite alla solidità raggiunta in questo 2017 (al netto della sonora sconfitta con l’Inter). Panchina apparentemente salda, ma non è sempre stato così: per ben due volte il trono del timoniere isolano aveva scricchiolato. Il primo cedimento avvenne dopo la cinquina di Torino (sponda granata), mentre la seconda all’intervallo di Cagliari-Sassuolo, match pre-natalizio che i sardi hanno poi incredibilmente ribaltato.
Verosimilmente, dopo quell’incontro, il mister del Cagliari ha toccato il punto più basso della sua avventura per poi risalire e forse guadagnarsi la riconferma. Rastelli è dunque riuscito da tempo a condurre in porto i suoi ragazzi verso una salvezza piuttosto serena. L’attracco è ormai vicino, manca solo un punto. Una volta compiuto quest’ultimo gradino, potrebbe essere annunciata l’ufficialità. Sembra dunque tutto pronto per il continuo di questo matrimonio.