Cagliari su Coccaro, ha già firmato? (▶ VIDEO)

Nuovo colpo giovane per la società rossoblù?

Matìas Coccaro in azione, classe 1997, attaccante del Club Juventud de Las Piedras

Matìas Coccaro in azione, classe 1997, attaccante del Club Juventud de Las Piedras

Il Cagliari continua a lavorare per il futuro, e sotto traccia monitora e sonda le possibilità di mettere sotto contratto alcuni giovani del calcio europeo e mondiale. Non solo i portoghesi Queiros e Simoes, e l’uruguayano Waller, piace anche l’attaccante Matías Coccaro, che secondo alcuni media sudamericani avrebbe addirittura già trovato l’accordo con la società rossoblù, raggiungendo l’Europa la settimana scorsa. Di sicuro c’è che nei giorni scorsi Daniele Conti, ormai talent scout del Cagliari, è andato a visionarlo come fatto con i profili di cui sopra e anche altri ancora in incognito.




Oriundo di Pirarajá, nato il 17 novembre 1997, prodotto del Lavalleja de Minas e assistito dall’agente Gerardo Cano, fu incluso nella lista di pre-convocati per l’ultimo Sudamericano Under 20 (Uruguay campione in Ecuador), venendo poi escluso dalla rosa all’ultimo momento. Nei mesi scorsi Coccaro aveva militato in prova nel vivaio del Penarol e in quello del Club Atlético Juventud de Las Piedras, che aveva poi deciso di prenderlo con sé.

Fino a poco tempo fa “la priorità era studiare – raccontava -, non fare il calciatore professionista”. Il tutto fino alla presa in considerazione da parte della Nazionale giovanile, che ha riaperto le porte del calcio a Coccaro, definito da molti “il nuovo Suarez” per le sue caratteristiche. Dopo il colpo Han Kwang Song, sarà lui la nuova scommessa di Giulini?




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento