Cagliari-Virtus Lanciano, Rastelli: “Sant’Elia torni il nostro fortino”
Due sfide interne per risvegliarsi in Serie A. È questo l’approccio con cui il Cagliari si prepara ad ospitare la Virtus Lanciano tra le mura amiche, domani alle ore 15. Obiettivo dichiarato: 6 punti nelle prossime due sfide. I rossoblù tornano dunque in campo a distanza di quattro giorni dall’opaco pareggio di Como, la migliore medicina per scacciare i malumori (ri)emersi in settimana. Dall’altra parte la Virtus Lanciano, guidata da Federico Di Francesco (figlio del ben più noto Eusebio) e capace di inanellare una serie di buoni risultati che le hanno permesso di lasciare le zone paludose di bassa classifica prima che la penalizzazione inflitta in settimana (-5 punti) facesse ripiombare gli abruzzesi in zona playout. Sarà, come di consueto, Massimo Rastelli a presentare i temi principali relativi al match di domani. Conferenza stampa che inizierà alle ore 18:45.
21 i convocati tranne Farias, Melchiorri e Dessena. E’ tutto dal centro sportivo rossoblù, l’augurio di una piacevole serata sempre su http://sardegnasport.com!
Finisce qui la conferenza stampa di Massimo Rastelli ad Asseminello.
Non fare 6 punti nelle prossime due sarebbe delusione? “Pensiamo al Lanciano, col Brescia si è rivisto il Cagliari di qualche tempo fa, mi auguro di rivederlo. Il Sant’Elia deve tornare a essere il nostro fortino”.
Mancheranno Farias e Melchiorri, ci saranno alternative in meno in avanti: “Perdiamo due giocatori con caratteristiche diverse tra loro e fondamentali per il nostro modo di giocare. Avrei voluto avere a disposizione questi due elementi, cercheremo di sopperire a queste defezioni con gli altri giocatori in organico”.
“Le critiche aiutano e ti fanno pensare, io cresco ogni secondo e penso che ogni giorno sono migliore rispetto al giorno prima. Le critiche ti fanno pensare e ti fanno togliere sempre qualcosa in più da te stesso. Ci vuole umiltà e consapevolezza di voler migliorare, di sapere di non essere infallibile”.
Sul Lanciano: “Ha trovato leggerezza mentale, tutti lo davano per spacciato e invece ha giocato con tranquillità ritrovando punti. Hanno giocatori di esperienza, solo tre sconfitte in fila prima del pari di Latina e della vittoria sul Novara, venderanno cara la pelle e avranno ulteriore rabbia”
C’è la tensione giusta in gruppo o ha visto un po’ di nervosismo? “No, è normale un po’ di nervosismo quando non vinci e quando vedi il traguardo lì vicino e devi raggiungerlo a tutti i costi”.
Di nuovo il doppio regista Fossati-Di Gennaro? “Potrebbe essere, ma ci sono ragazzi che nelle scorse settimane hanno fatto bene”.
Il mister ritorna sulla prova di Como: “Alla lunga abbiamo perso qualcosa, non avevamo grandi soluzioni come detto, e sicuramente per quelli che erano i giocatori a disposizione si poteva fare poco d’altro. Tornano Joao Pedro e Di Gennaro, quindi a centrocampo avremo maggiori soluzioni e garanzie”.
“Tutti convocati tranne Dessena, Melchiorri e Farias”
Cosa conta di più, e in che ordine, tra condizione fisica, esperienza e cattiveria? “Ci metto prima di tutto la ferocia, perché quella ti fa arrivare prima sui palloni, dopo questa metto esperienza e condizione fisica, perché se hai ferocia poi arrivi anche prima a livello fisico”.
“Ho grande rispetto, ma noi dobbiamo mettere in campo la ferocia agonistica che abbiamo messo in campo contro il Brescia”.
“Il pubblico sarà fondamentale per sfoderare una prestazione tale da trascinarci alla vittoria. Cerchiamo di affrontare uno alla volta gli avversari, senza ansie e senza pressioni. Ci mancano 5 gare, da settimane diciamo che siamo a un passo dal benedetto traguardo, però bisogna fare punti e vincere partite”.
“Bisogna guardare avanti, pensare al Lanciano, una squadra fatta per non retrocedere, che sembrava destinata ad una semplice apparizione, in realtà, se non vado errato ha fatto quasi i nostri stessi punti”.
“A parte Melchiorri e Dessena sono tutti a disposizione, i convocati, compreso Di Gennaro, hanno stesse possibilità di giocare”
È arrivato Rastelli
Prima di iniziare ci sono Giulini e Capozucca in pre riunione con Rastelli
I rossoblù reduci dall’opaco pareggio contro il Como ricevono la Virtus Lanciano, penalizzata in settimana di 5 punti che hanno fatto ripiombare gli abruzzesi in zona playout
Match da non fallire per il Cagliari, atteso da due sfide consecutive interne che potrebbero proiettare Storari e compagni in Serie A.
Un cordiale saluto a voi tutti amici di SardegnaSport, siamo live dal centro sportivo di Asseminello dove, tra pochi minuti, inizierà la conferenza stampa di Massimo Rastelli alla vigilia della sfida contro la Virtus Lanciano
Commenti