Sfortuna, disattenzioni e assalto vano: il Cagliari cade ad Ascoli (2-1)
“Quella contro l’Ascoli sarà LA partita”. Non ha usato giri di parole Massimo Rastelli per presentare la sfida che attende il Cagliari al “Del Duca” di Ascoli. Un crocevia fondamentale che potrebbe proiettare virtualmente i rossoblu in Serie A. L’Ascoli, dopo un avvio di stagione shock, insegue la salvezza diretta senza passare dalla lotteria dei playout. All’andata finì 3-0 per il Cagliari. Fischio d’inizio alle ore 15, arbitra Gianluca Manganiello di Pinerolo.
E’ tutto per questa diretta testuale. Da Mattia Marzeddu e
da tutta la redazione di SardegnaSport.com un saluto e l’augurio di un
buon proseguimento di serata. Vi invitiamo a restare collegati coi
nostri canali per seguire il post-partita di Ascoli-Cagliari e per tutti
gli aggiornamenti sullo sport sardo. A presto!
Un Cagliari sicuramente sfortunato in questa gara ma c’è qualcosa da rimproverare per non essere perlomeno riuscito a riequilibrare la gara con mezzora di vantaggio numerico. Un sacco di palloni messi in mezzo dalle fasce, nessuna particolare idea per penetrare in area con un fraseggio, troppe conclusioni dalla distanza viste partire soprattutto dai piedi di Salamon, col polacco che ha anche centrato il legno nel recupero. Inutile quasi rimarcare il solito errore nel pacchetto difensivo del Cagliari che incassa l’ennesimo gol con un cross che parte dalla trequarti. Poche occasioni vere per i marchigiani, sfruttare però al meglio, sintomo di poca concentrazione nei rossoblù. Il Crotone vince e va a +5, scappando e allontanando la testa della classifica dai sardi. Quinta sconfitta nelle ultime otto partite per la banda Rastelli. Almeno il secondo posto, sembra comunque non essere in pericolo.
90’+4 Era l’ultima emozione della gara, triplice fischio di Manganiello e GAME OVER AL “CINO E LILLO DEL DUCA”!!! Il Cagliari incassa la seconda sconfitta consecutiva e cade anche ad Ascoli, vedendosi sconfitto per 2-1 grazie alla doppietta di Cacia e al gol di Joao Pedro su rigore che ha provato a riaprire la gara, pur senza riuscirvi.
90’+4 TRAVERSA DEL CAGLIARI!!! Continui traversoni dei rossoblù, la palla finisce sui piedi di Farias che colpisce in maniera sporca la palla, quest’ultima rimbalza e colpisce la traversa! Poi rimette in mezzo Joao Pedro ma è in fuorigioco.
90’+3 SALVA TUTTO STORARI! Contropiede dell’Ascoli con Altobelli che prova a scavalcare Storari, il portiere pisano salva tutto con un colpo di reni.
90’+3 PALO DI SALAMON! FINALE PALPITANTE AD ASCOLI! Ancora siluro del polacco da 25 metri che coglie in pieno l’incrocio dei pali.
90’+2 Tello, sempre a destra, cross in mezzo trovando Salamon (ormai attaccante aggiunto) che riesce a colpire di testa, palla docile tra le braccia di Lanni.
90’+1 Duro intervento di Carpani su Di Gennaro, ineccepibile il cartellino giallo di Manganiello.
90′ Balzano dalla destra, poco prima dell’ingresso in area, mette sul primo palo l’ennesimo traversone della sua gara, trova Giannetti che prova a girare verso i pali di Lanni ma lo fa male, palla alta lontana dai pali bianconeri.
90′ Ultimo minuto in corso, alla fine di questo ci saranno 4′ di recupero.
88′ Minuti finali, Cagliari sempre in attacco, i rossoblù non trovano però il guizzo giusto per riuscire almeno ad agguantare il pareggio.
87′ Il Cagliari perde una brutta palla e l’Ascoli prova subito a ripartire con un contropiede orchestrato da Altobelli, quest’ultimo prova il filtrante decisivo ma Salamon arriva sulla sfera e fa ripartire i suoi.
Ultimi minuti di partita al “Del Duca”
86′ Sprecano ancora i rossoblù: Di Gennaro dal lato corto sinistro dell’area cross in mezzo trovando l’opposizione di Mitrea che serve involontariamente Joao Pedro, il brasiliano prova a colpire d’istinto ma lo fa male e la sfera finisce sul fondo.
85′ ANCORA IL CAGLIARI! Tello dalla destra mette dentro un traversone insidioso ribattuto in tuffo da Lanni, sulla respinta va Di Gennaro col destro, deviato da un calciatore bianconero e palla in corner. Sul piazzato, spazza Milanovic.
84′ Tello fugge via sulla destra come nella sua precedente occasione, ancora cross dentro, morbido, non trova però nessuno, la palla si perde in fallo laterale.
82′ Ultimo cambio per Devis Mangia: fuori il match winner fin qui, Daniele Cacia. Dentro Perez. Tutti in piedi a “Del Duca” per applaudire il numero 21 bianconero.
80′ Rischia di pasticciare l’Ascoli con un pallone spazzato da Canini addosso a Milanovic, palla che carambola in corner poco lontana dai pali di Lanni. Brivido per gli ascolani.
79′ Rimane a terra Cinaglia dopo il solito pallone messo in area dal Cagliari. Si rimette in piedi poco dopo il difensore bianconero.
78′ Guizzo dei rossoblù che provano incessantemente a trovare la via della rete: Farias prova a imbeccare Giannetti con un filtrante, palla troppo lunga e Lanni in uscita bassa fa sua la sfera.
78′ Filtrante di Balzano per Tello che con una bella finta fa fuori Mitrea, avanza sul lungolinea destro e cross dentro un pallone morbido, facile l’uscita in presa alta di Lanni che mette fine all’azione.
77′ Anche Krajnc si unisce alla sagra del tiro in porta, prova a concludere di sinistro da quasi 30 metri, conclusione per niente pericolosa che finisce lontana dai pali di Lanni. Di Gennaro e Farias furiosi con lo sloveno, lo rimproverano aspramente.
76′ Riconquista in qualche modo palla il Cagliari, avanzano ancora i sardi, lancio lungo per Tello che riesce ad arrivare di testa sulla palla, sfera che diventa innocua e finisce agilmente tra le braccia di Lanni.
75′ Arrivano da ogni parte i palloni lunghi del Cagliari, in particolare dalle fasce: ennesimo cross di Balzano, respinta corta della difesa ascolana, Tello se la ritrova sui piedi ma controlla male, Canini spara via colpendo il colombiano e guadagnando rimessa laterale.
74′ Sul corner batte Farias, palla respinta coi pugni da Lanni. Prova a ripartire l’Ascoli in contropiede con Addae, Balzano lo bracca strettissimo costringendolo a indietreggiare e il terzino rossoblù commette però anche fallo, importante comunque il suo pressinge che permette ai padroni di casa di non ripartire.
73′ Ancora Salamon da 25 metri, il suo tiro è deviato in corner da un calciatore ascolano. Cambio intanto per Devis Mangia: entra Milanovic, esce Dimarco.
72′ Sempre Cagliari a fare il gioco, Di Gennaro si presenta al limite dell’area dopo una corta respinta della difesa, prova a dribblare eccessivamente per liberare il tiro ma viene fermato.
70′ Si gioca in una sola metà campo, rossoblù troppo irruenti nel recuperare palla su un disimpegno dei bianconeri e Murru commette fallo. Proteste eccessive di Lanni poi, ammonito il portiere dei marchigiani.
69′ ANCORA CAGLIARI! Cross di Murru dalla sinistra, colpo di testa di Giannetti che stacca su Mitrea, tiro centrale ed è facile la presa di Lanni.
68′ Rastelli ora fa ancor più sul serio: si gioca l’ultimo cambio e inserisce Diego Farias al posto di Gianni Munari. Cagliari prepotentemente a trazione anteriore.
66′ ANCORA INCREDIBILE OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Dall’out di destra Balzano finta il cross ma rientra, la mette in mezzo col mancino e trova solissimo Munari che spizzica appena la palla, sulla sfera non riescono a intervenire Giannetti prima e Tello poi, entrambi si lanciano alla disperata senza riuscire a colpire e occasione che si spegne sul fondo, a un passo dal palo.
64′ CLAMOROSA PALLA GOL PER IL CAGLIARI! Imbeccato Giannetti in profondità, a tu per tu con Lanni, prova a fargliela passare in mezzo alle gambe ma il portiere bianconero riesce comunque a toccare, palla in corner. Incredibile opportunità per il pareggio. Sul corner, palla messa dall’Ascoli in rimessa laterale.
63′ ANCORA SALAMON DA FUORI! Ci riprova il difensore polacco che trova spazio e calcia un missile terra-aria da 30 metri, conclusione che sfiora l’incrocio nonostante il tutto di Lanni che non ci sarebbe arrivato.
62′ Il Cagliari assedia non solo la metà campo, bensì anche l’area marchigiana, forte la pressione dei rossoblù che provano a cercare il pertugio giusto.
62′ Il corner di Di Gennaro viene rigettato verso la metà campo cagliaritana. Provano di nuovo a impostare i sardi, sempre passando dai piedi di Davide Di Gennaro.
61′ Cagliari che continua a spingere, cross per Joao Pedro, il brasiliano viene anticipato dalla difesa bianconera. Corner per i rossoblù. Intanto cambio nell’Ascoli: fuori Orsolini, dentro Altobelli.
60′ Sul corner grande mischia, Cerri prova a ribattere la ribattuta di un difensore ma viene murato. Il Cagliari manovra ancora con Balzano che penetra in area e prova a incrociare sul secondo palo, tiro alto sopra la traversa, non di molto, si riparte con una rimessa dal fondo per i marchigiani.
59′ CAGLIARI A UN PASSO DAL PAREGGIO! Splendido come sempre Di Gennaro nell’impostare, trova Tello all’interno dei 16 metri, il colombiano prova la sponda sul secondo palo ma interviene Mitrea sulla palla vagante e salva tutto. Corner per i sardi.
57′ JOAO PEDRO A SEGNO! Il Cagliari accorcia le distanze grazie al rigore realizzato dal numero 10 brasiliano che calcia alla destra di Lanni, spiazzandolo. 2-1, dunque, e possibilità per i rossoblù di raddrizzare la gara con oltre 30 minuti da giocare e in 11 contro 10.
56′ RIGORE PER IL CAGLIARI! Giannetti si insinua dal lato sinistro dell’area bianconera e viene messo giù da Bianchi. Penalty netto, doppio giallo per il centrocampista ex-Leeds e rosso. Marchigiani in 10 uomini e possibilità per i sardi di riaprire la gara.
55′ BRIVIDO PER IL CAGLIARI! Ascoli vicinissima al 3-0: Jankto mette dentro una punizione dalla sinistra e colpo di testa di Canini che finisce davvero un soffio dal palo sinistro di Storari!
54” Viene ammonito Krajnc, primo giallo per il Cagliari, con lo sloveno che entra duro su Cacia senza possibilità di colpir la palla. Era diffidato il numero 15 rossoblù, salterà la prossima gara.
53′ Pronto un cambio nel Cagliari: entra Tello, gli lascia il posto Cinelli.
52′ Cagliari in continua pressione offensiva, i rossoblù dominano la metà campo ascolana provando a riaprire la gara e si affidano ai tanti lanci lunghi che partono perlopiù dai piedi di Di Gennaro o di Salamon, i bianconeri riescono però a rigettare ogni sortita isolana.
50′ Di Gennaro viene atterrato da una brutta entrata di Jankto che è in netto ritardo sul numero 8 rossoblù. Si fa male anche il calciatore ascolano che, appena si rialza, vede sventolarsi in faccia il cartellino giallo da parte di Mangnaniello. Secondo ammonito per l’Ascoli nonchè di tutta la gara.
49′ Carpani prova una conclusiona davvero velleitaria dalla fascia destra, palla lontanissima dai pali di Storari.
49′ Ancora Di Gennaro a impostare lungo, ancora Joao Pedro a colpire di testa, la sua spizzata è leggermente troppo lunga per l’inserimento di Giannetti che viene anticipato dall’uscita di Lanni.
47′ Di Gennaro scodella dentro per Joao Pedro che prova la sponda di testa, palla recuperata però dall’Ascoli coi bianconeri che ripartono subito in contropiede.
Fischia Manganiello, inizia il secondo tempo di Ascoli-Cagliari. Si riparte dal 2-0 (firmato doppiamente da Cacia) dei primi 45′.
Le squadre rientrano in campo, quasi tutto pronto per la ripresa.
Si conclude un primo tempo davvero pazzesco al “Cino e Lillo Del Duca”. L’Ascoli, contro ogni pronostico, va al riposo in vantaggio di due reti sul Cagliari. Rossoblù che comunque non hanno particolarmente demeritato, hanno provato spesso a violare lo specchio di Lanni, ma non ci son riusciti per imprecisioni e un pizzico di malasorte. Decisivo Cacia che spacca la partita prima facendosi trovare pronto e sfruttando le solite amnesie difensive isolane sui cross dalla trequarti, poi firma anche la doppietta su una ripartenza lampo infilandosi in mezzo ai centrali sardi e infilando Storari con un pallonetto forse non imprendibile. Non tante le occasioni create dai marchigiani ma che hanno sfruttato al meglio anche quelle poche capitate. Ed è per questo al riposo il tabellone segna Ascoli-Cagliari 2-0.
45’+3 Il Cagliari prova ancora a sfruttare gli ultimi secondo del recupero, Salamon prova a impostare scodellando per Cinelli, sfera calibrata male che si perde in rimessa laterale. Arriva dunque il duplice fischio di Manganiello, si conclude il primo tempo di Ascoli-Cagliari con i padroni di casa in vantaggio per 2-0.
45’+3 Bianchi mette la palla dentro, ribatte di testa Balzano, poi un calciatore dei marchigiani prova a concludere ma lo fa male, palla sul findo.
45’+2 L’Ascoli guadagna un interessante calcio di punizione dall’out di sinistra, appena fuori dall’area rossoblù.
45′ Ci saranno tre minuti di recupero.
45′ Cerri prova a sfondare sulla destra, il tentativo di cross è murato in corner. Sugli sviluppi, Cacia mette fuori area.
44′ Di Gennaro a terra dopo un contrasto, in campo lo staff medico del Cagliari.
Nota di cronaca: al 24′ è svenuto in tribuna stampa un cameraman di Sky, tanta paura ma fortunatamente questi è cosciente. Sono arrivati subito sul posto gli uomini della Croce Rossa, l’operatore è stato sostituito da un collega.
41′ Cerri riceve palla all’interno dell’area da Di Gennaro, sponda di petto per Joao Pedro che con uno scavetto infila Lanni. Ferma tutto il direttore di gara, valutato in posizione di offside il numero 10 rossoblù. Qualche dubbio su questa decisione.
40′ Rischio per il Cagliari! Salamon perde palla a metà campo da penultimo uomo, prova a ripartire subito Bianchi ma si aiuta con un braccio. Ferma tutto Manganiello e ammonisce il centrocampista in prestito dal Leeds United.
38′ ANCORA OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Perde palla Dimarco, Joao Pedro subisce fallo ma serve comunque Giannetti sul lato destro dell’area, il numero 32 rossoblù crossa praticamente dal fondo e Cerri non riesce ad agganciare la palla, viene quasi preso in controtempo e sfiora appena, con l’occasione che sfuma…
35′ Prova a rispondere ancora il Cagliari con una conclusione al volo di Di Gennaro, palla sul fondo.
34′ CACIA RADDOPPIA!!! ASCOLI SUL 2-0! CHE GOL! Ancora incredibile disattenzione della difesa rossoblù: giocano in contropiede i bianconeri e lo fanno bene, viene servito Cacia in profondità e sembra quasi un coltello nel burro difensivo composto da Salamon e Krajnc, l’attaccante degli ascolani poi si inventa un gol fantastico vedendo Storari leggermente fuori dai palli ed infilandolo con un pregevole pallonetto. 2-0 per i marchigiani! Incredibile al “Cino e Lillo Del Duca”!
32′ INCREDIBILE DOPPIA OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Cerri fa numeri in area quasi sulla linea di fondo, defilatoa a destra. Si accentra sul sinistro e prova a concludere, trova l’opposizione di Lanni. Palla che rimane in gioco ed è Joao Pedro a prova a infilare a botta sicura, c’è Cinaglia piazzato praticamente sulla linea e in qualche modo riesce a sventare l’occasione. Anche sfortunati i rossoblù in questo frangente.
30′ Cambio per il Cagliari allo scoccare della mezzora. Qualche problema per Sau che sembra non essersi ripreso da un contrasto precedente ed è dunque costretto ad abbandonare il campo. Al suo posto dentro Alberto Cerri.
29′ CI PROVA DI GENNARO! La sua punizione finisce di poco alta sopra la traversa.
28′ Munari recupera palla, serve Sau spalle alla porta, l’attaccante barbaricino cerca un appoggio e trova lo stesso numero 26 rossoblù che subisce fallo proprio al limite dell’area. Interessante calcio di punizione in favore degli ospiti, Di Gennaro e Joao Pedro sulla palla.
27′ Fase di grande lotta a centrocampo, le due squadre si bloccano rispettivamente a trequarti. Ora Cagliari in possesso palla che prova a costruire.
25′ Subito dall’altra parte l’Ascoli con Jankto, il suo cross è chiuso dagli uomini isolani, corner per i padroni di casa.
24′ ANCORA CAGLIARI CHE SFIORA L’1-1! Murru recupera un bel pallone a metà campo, avanza servendo Giannetti e gli cre spazio, il numero 32 va alla conclusione a giro dal vertice sinistro dell’area, palla di poco alta sopra i pali di Lanni.
22′ Di Gennaro mette in mezzo il piazzato, Lanni viene anticipato dall’intervento di Carpani che sbroglia una situazione pericolosa.
21′ Atterrato Sau da Mitrea sull’out di destra, poco fuori dall’area di rigore. Punizione per il Cagliari.
20′ Sul piazzato, battono corto i bianconeri, palla dentro che Storari fa sua, pur travolgendo Joao Pedro. Il brasiliano rimane a terra per qualche secondo ma nessun problema. Riparte la gara.
19′ ASCOLI VICINO AL RADDOPPIO! Sau troppo lento nel gestire una palla in zona d’attacco, gliela sradicano e ripartono i padroni di casa, Orsolini serve Cacia leggermente defilato a destra e l’ex-Bologna prova a calciare in porta, provvidenziale la deviazione di Krajnc che fa carambolare la palla in corner.
18′ ANCORA CAGLIARI AVANTI! Di Gennaro trova Munari sul lato corto destro dall’area, l’ex-Watford suggerisce di prima per Joao Pedro che arriva a rimorchio, la sua buona conclusione è rimpallata dalla difesa marchigiana.
17′ Mitrea prova ad emulare Salamon, la conclusione del bianconero però finisce alle stelle.
16′ DA 35 METRI SALAMON! Il polacco impegna severamente Lanni con una conclusione forte e tesa, il portiere bianconero legge bene e riesce comunque a bloccare la sfera.
16′ Sugli sviluppi del piazzato, libera in qualche modo la difesa bianconera, su due attecchi in successione del Cagliari.
15′ CAGLIARI A UN PASSO DAL PAREGGIO! Di Gennaro imbecca Giannetti che si presenta a tu per tu col portiere da posizione leggermente defilata a sinistra, il tiro dell’attaccante rossoblù è però deviato in corner dal piede di Lanni. Incredibile occasione!
14′ Il Cagliari sembra voler provare a offendere non solo con un pressing abbastanza alto ma anche con lanci lunghi che risultano però davvero poco produttivi. Un po’ di confusione nei sardi.
12′ Provano ancora a combinare gli isolani, Salamon serve Munari sul lungolinea destro, deficita nello stop l’ex-Watford e la palla si perde sul fondo.
10′ CAGLIARI VICINO AL PAREGGIO! Di Gennaro sul piazzato trova Giannetti che colpisce di testa ma è ben appostato Cacia per ribattere, nonostante Lanni sembrasse comunque in buona posizione per intervenire.
9′ Prova subito la reazione il Cagliari! La conclusione del 10 rossoblù è rimpallata in corner.
8′ GOL DELL’ASCOLI! Svarione difensivo della difesa cagliaritana, l’ennesimo di questa stagione, sempre sui cross. Il gol: i marchigiani fanno girare palla dalla destra alla sinistra, da questa fascia arriva il cross di Dimarco che trova tutto solo Cacia in mezzo all’area, l’ex-centravanti del Bologna fredda Storari lasciato colpevolmente solo all’interno dei 16 metri, Krajnc in ritardo. Vantaggio dei padroni di casa.
Gran tifo da parte dei tifosi ascolani al “Del Duca”
7′ Sugli sviluppi del piazzato, commette fallo Gianni Munari.
6′ Bella azione del Cagliari! Verticalizza di prima Di Gennaro, trovando Sau. Protegge palla all’interno dell’area e scarica dietro per Munari che a sua volta appoggia per Di Gennaro, la conclusione dell’ex-Vicenza dai 20 metri è deviata in corner.
5′ Munari prova subito a imbeccare Giannetti, Cinaglia lo mura e favorisce l’uscita di Lanni.
5′ Ancora sfera buttata avanti dai bianconeri dopo un giro-palla difensivo, tutto facile per Storari. Riparte il Cagliari.
3′ Ottima iniziativa di Joao Pedro con uno strappo a centrocampo, parte immediatamente verso la trequarti destra e prova a scodellare in mezzo una palla che per poco non trova Giannetti, libera con qualche affanno la difesa marchigiana.
2′ Lancio lungo di Addae verso Cacia, è in anticipo Storari che blocca all’ingresso dell’area.
1′ Subito lotta Orsolini-Murru, ha la meglio il terzino di Selargius. Il classe ’97 bianconero ha già colpito il Cagliari, seppur la primavera, in quel della “Viareggio Cup”.
1′ Cagliari subito all’attacco, Balzano avanza fino alle linea di centrocampo, prova a servire Giannetti con un filtrante, l’ex-Spezia si smarca bene ma si solleva la bandierina dell’assistente arbitrale, primo offside della gara.
Fischia Manganiello, INIZIA ASCOLI-CAGLIARI!
I tifosi del Cagliari ad Ascoli abbozzano una coreografia “a cuore” nel settore ospiti del “Del Duca”
Quasi tutto pronto per il fischio d’inizio, entrano in campo le due squadre. Resta qualche dubbio intorno al modulo dell’Ascoli che potrebbe non essere un 4-5-1 bensì un 4-4-1-1 con Jankto alle spalle dell’unica punta Cacia.
Su http://sardegnasport.com aggiornamenti automatici (senza bisogno di ricaricare la pagina) e approfondimenti (pagelle e interviste) prima, durante e dopo Ascoli-Cagliari dal “Cino e Lillo Del Duca”
Alle 15 il fischio di inizio, di seguito le formazioni ufficiali:
ASCOLI (4-5-1): Lanni; Cinaglia, Canini, Mitrea, Dimarco; Orsolini, Carpani, Addae, Bianchi, Jankto; Cacia. A disposizione: Svedkauskas, Milanovic, Del Fabro, Iotti, Altobelli, H’Maidat, De Grazia, Perez, Petagna. Allenatore: Mangia
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Balzano, Salamon, Krajnc, Murru; Munari, Di Gennaro, Cinelli; Joao Pedro; Giannetti, Sau. A disposizione: Rafael, Capuano, Barreca, Pisacane, Fossati, Deiola, Farias, Tello, Cerri. Allenatore: Rastelli
Un po’ di immagini dal pre-gara del “Del Duca”
FORMAZIONI UFFICIALI
ASCOLI (4-5-1): Lanni; Cinaglia, Canini, Mitrea, Dimarco; Orsolini, Carpani, Addae, Bianchi, Jankto; Cacia. A disposizione: Svedkauskas, Milanovic, Del Fabro, Iotti, Altobelli, H’Maidat, De Grazia, Perez, Petagna. Allenatore: Mangia
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Balzano, Salamon, Krajnc, Murru; Munari, Di Gennaro, Cinelli; Joao Pedro; Giannetti, Sau. A disposizione: Rafael, Capuano, Barreca, Pisacane, Fossati, Deiola, Farias, Tello, Cerri. Allenatore: Rastelli
A disposizione di Rastelli: Rafael, Barreca, Capuano, Pisacane, Deiola, Fossati, Tello, Cerri, Farias.
FORMAZIONE UFFICIALE CAGLIARI – Rastelli sceglie Cinelli e non Fossati al fianco di Di Gennaro. Gioca Sau con Giannetti davanti a Joao Pedro trequartista (fuori Farias). In difesa Balzano e Murru esterni, Krajnc e Salamon al centro, in porta Storari.
Massimo Rastelli ha annunciato l’impiego di Luka Krajnc al posto di Luca Ceppitelli (infortunato), con Marco Capuano di nuovo tra i convocati e a disposizione. In avanti, chance per Giannetti (chi gli farà posto tra Joao Pedro, Sau e Farias?), mentre in mediana non si attendono novità, con Munari-Di Gennaro-Fossati.
Vedremo se Massimo Rastelli ci sorprenderà, siamo in attesa delle formazioni ufficiali.
Vigilia in casa rossoblu segnata dal forfait di Ceppitelli, unico indisponibile insieme a Dessena e Melchiorri per i quali la stagione è già finita
Come sottolineato dallo stesso Massimo Rastelli, infatti, quella di oggi sarà la partita che potrebbe proiettare virtualmente i rossoblu in Serie A con qualche giornata d’anticipo.
Un cordiale buon pomeriggio a tutti i lettori di SardegnaSport, siamo live dallo stadio “Del Duca” di Ascoli dove alle 15 il Cagliari scenderà in campo alla caccia di 3 punti fondamentali in ottica promozione.
Commenti