Cagliari, Rastelli: “Stiamo bene, Di Gennaro gioca. Non offuschiamo l’ottimo lavoro fatto”
Massimo Rastelli incontra i giornalisti nella sala stampa del centro sportivo di Assemini prima della partenza alla volta di Modena, dove sabato alle 15 i rossoblù affronteranno i Canarini di Hernan Crespo.
SEGUI LA CONFERENZA STAMPA IN AGGIORNAMENTO AUTOMATICO – Inviati: Fabio Frongia e Francesco Aresu
Si chiude così la conferenza stampa di Massimo Rastelli ad Assemini. Rimanete su http://sardegnasport.com per tutti gli approfondimenti sul Cagliari e lo sport sardo. Da Fabio Frongia e Francesco Aresu un cordiale buon pomeriggio.
“Sono d’accordo con il presidente sul fatto che Modena e Spezia siano tappe decisive. Due innesti per la Serie A? Sono troppo concentrato sull’obiettivo della promozione, dopo di che potrete chiedermi qualsiasi cosa sul futuro. Io penso solo al Modena e a fare i punti che mancano per salire in Serie A”.
“Bernardi e Arca (difensori della Primavera) saranno aggregati, mi auguro di non averne bisogno perché vorrebbe dire che i quattro superstiti (Balzano-Pisacane-Ceppitelli-Murru) avranno retto senza problemi per tutta la gara”.
“Se andiamo in Serie A e poi storciamo il naso allora secondo me si sbaglia. Il 12 luglio ho detto che dovevamo andare in Serie A, obiettivo mio, dei ragazzi e della società. Questo è quello che conta, ho sempre raggiunto gli obiettivi delle società che mi hanno chiamato, se si prende Rastelli è per andare in Serie A. Puntiamo a questo obiettivo, ancora non abbiamo fatto nulla, la Serie B è complicata”.
“Il Crotone ha meno pressioni di noi, è una squadra giovane, ma la Serie B ci ha abituato a questo tipo di realtà che occupano la vetta. Cerchiamo di apprezzare ciò che si è fatto finora, non offuschiamolo perché il Crotone sta facendo come noi, perché la Serie B è questa. Voi venite dalla Serie A e avete visto il grande calcio, ma dopo molto caviale può starci anche il pane duro”.
“La cosa più importante è che il Cagliari vada in Serie A – continua Rastelli – poi cercheremo di vincerne il più possibile per arrivare primi. Ogni punto che conquisteremo da qui alla fine ci avvicinerà alla Serie A, questo è quello che conta”.
“Le vittorie danno più serenità, scacciano certi fantasmi. Non culliamoci sulla vittoria di Vicenza, dimostriamo che stiamo tornando la squadra di un mese fa”.
“Da tre settimane la squadra lavora bene, siamo in crescita. Col Perugia, visto il primo tempo, non meritavamo di perdere, a Vicenza siamo andati bene, recuperando elementi importanti è salita la qualità del gioco e i ragazzi hanno ritrovato fiducia e consapevolezza”.
“Di Gennaro gioca – annuncia Rastelli – Vi do questa notizia di pasqua (ride ndr). Non ha i 90′ e vedremo quanta autonomia avrà, ho comunque buone alternative a gara in corso”.
Il Modena sembra la squadra più in crisi del lotto: “Un po’ come il Vicenza – risponde Rastelli – Non bisogna fare l’errore di pensare che sia semplice giocare al “Braglia”. Hanno giocatori di esperienza e qualità, con un’ottima struttura fisica su palle inattive e palle alte. Non pensiamo che a Modena si vada per fare una passeggiata, potremo metterla sui binari a noi più consoni se giocheremo con attenzione e precisione”.
Come le gara giocate fino ad oggi, è una sfida ostica. Il Modena viene da un periodo duro, sono stati contestati dai tifosi, pensiamo che ci attendano con il coltello tra i denti. In casa si trasformano, sono più pungenti e aggressivi rispetto alle partite in trasferta.
Sono convocati tutti i giocatori che hanno ripreso da qualche settimana: Di Gennaro è convocato, out gli squalificati e Capuano, che tornerà completamente in gruppo lunedì prossimo.
Ecco il tecnico campano, si comincia…
Rossoblù in emergenza al “Braglia”, tra infortuni, squalifiche e convocazioni in Nazionale. Quali saranno le scelte del mister, che intanto incassa la nuova conferma per il prossimo anno da parte del presidente Giulini?
Amici di SardegnaSport.com benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Massimo Rastelli da Asseminello: è la vigilia di Modena-Cagliari, impegno pre-pasquale per un Cagliari fresco di ritorno alla vittoria.
Commenti