Rugby – Via ai campionati studenteschi all’Arena del Sole

Una fase dei campionati studenteschi a Sassari
Si è disputata giovedì, presso l’Arena del Sole di Sassari, la prima fase preliminare dei campionati studenteschi di rugby ai quali hanno partecipato le scuole medie di Sennori, la media n.6 di Sassari e la n. 1 di Olbia. Ragazzi e ragazze, alla prima vera competizione rugbistica, si sono affrontati ripetutamente sul campo.
Alla fine la formazione femminile di Sennori e la maschile di Olbia hanno conquistato la qualificazione alla fase finale del 14 Aprile, sempre all’Arena del Sole, ma per il quadro completo delle finaliste, bisognerà attendere la seconda frase preliminare in programma il giorno 31 marzo ad Alghero. Al di là dei risultati è però da segnalare la crescita del movimento rugbistico nel sassarese, con tanti ragazzi coinvolti e la struttura di riferimento del capoluogo che, per la prima volta, ospita i campionati studenteschi.
Una bella soddisfazione per gli appassionati di uno sport che a Sassari è “arrivato” poco più di 15 anni fa con la nascita della prima società, l’ASD Rugby Sassari, seguita qualche anno dopo dalla Bulldog. Oggigiorno, i giovani atleti che si sfidano nei campionati studenteschi, assieme alle formazioni giovanili che disputano i campionati di categoria, fanno ben sperare per la crescita del Rugby a Sassari
Davide Nuvoli