Rugby, Serie C – Tutto facile per Sassari contro i Bulldog

Rugby Sassari in azione contro i concittadini dei Bulldog (foto: Marilia Gallus)
L’ultima fase del campionato di serie C di rugby si apre con le vittorie delle prime due squadre della classifica sulle due compagini che la chiudono. Così, mentre il 7 Fradis Sinnai vinceva agevolmente sul campo dell’Union Rugby Cagliari col risultato di 48 a 7, all’Arena del Sole il Rugby Sassari rifilava nove mete alla Bulldog subendone solo due, per un risultato finale di 49 a 12.
Derby sassarese a senso unico e partita archiviata già nella prima mezz’ora con la segnatura della quarta meta e la conquista del punto di bonus necessario per non perdere terreno dal Sinnai capolista e per allungare ulteriormente sull’Olbia che osservava il turno di riposo. Il resto della partita è trascorso in maniera monotona con gli ospiti apparsi stranamente rassegnati e i bianco blu meglio disposti in campo, come al solito attenti nella fase difensiva e bravi a far girare l’ovale e a punire ogni disattenzione degli avversari in fase d’attacco marcando ripetutamente sia trasmettendo il pallone alle ali, sia con percussioni degli avanti.
Dopo la sosta pasquale, per il Sassari sarà quindi decisiva la trasferta a Sinnai del 3 aprile, quando servirà una partita d’altissimo livello per avere la meglio sul 7 Fradis che comanda la classifica e che domina da anni il campionato sardo. Impresa già riuscita in questa stagione ai turritani, capaci di espugnare il Garofalo col risultato di 36 a 12. Da allora, due sconfitte casalinghe di misura nei successivi scontri diretti, hanno riportato avanti il Sinnai che ora vorrà difendere il primato col coltello tra i denti. Dal canto suo il Sassari si trova davanti l’occasione di scavalcare in classifica gli avversari e puntare deciso alla conquista del suo storico primo campionato di serie C.
GUARDA GLI SCATTI DI MARILIA GALLUS
- Rugby Sassari in azione contro i concittadini dei Bulldog
Classifica Serie C – Girone S
7 Fradis Sinnai 53 pt
ASD Rugby Sassari 49 pt
Rugby Olbia * 41 pt
Union R. Cagliari 11 pt
Bulldog Sassari 5 pt
*Rugby Olbia una partita in meno
A cura di Davide Nuvoli