Primavera – Cortesi e Arras rilanciano il Cagliari, Udinese sconfitta (2-0) IL RACCONTO DEL MATCH
Ultima partita per i rossoblù di Canzi prima del Torneo di Viareggio. A Usini arriva l’Udinese, avversario battuto nella partita di andata per 1-2. Il Cagliari Primavera cerca il riscatto dopo una serie di risultati negativi. Fischio d’inizio alle ore 11:00.
SEGUI LA DIRETTA TESTUALE DELLA GARA TRA CAGLIARI E UDINESE CON GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI
E’ tutto per questa diretta testuale, da tutta la redazione di SardegnaSport.com l’augurio di un buon pranzo e di un buon proseguimento di giornata. Vi invitiamo a restare collegati sui nostri canali per tutti gli approfondimenti e le interviste del post-partita di Cagliari-Udinese Primavera e per gli aggiornamenti su tutto lo sport sardo. A presto!
Bella vittoria del Cagliari Primavera che beneficia immediatamente dei rientri in squadra di Murgia (scontata la squalifica di cinque giornate) e Colombatto (di ritorno dalla prima squadra). Convincenti anche le prove di tutti gli undici effettivi con menzioni d’onore (oltre ovviamente ai sopracitati e al duo dei marcatori) anche per Puledda e Pennington, autori di un’ottima prova. Tre punti meritati per la banda Canzi che ritrova non solo gioco e interpreti ma anche il sorriso, con una vittoria che dà ossigeno e rilancia il Cagliari, mandando anche un forte segnale alle rivali.
90’+3 Triplice fischio arbitrale e GAME OVER AL “PEPPINO SAU” DI USINI! La Primavera del Cagliari torna alla vittoria e vince per 2-0 ai danni dell’Udinese. Le reti di Cortesi prima e Arras su rigore poi. Vittoria tutto sommato meritata per i rossoblù che festeggiano coi propri supporters salutando calorosamente i tifosi accorsi quest’oggi al “Sau”, i quali contraccambiano con affetto.
90’+3 Pontisso batte il corner e serve Coppolaro posizionato fuori area, altezza di circa 30 metri, conclusione velleitaria del calciatore bianconero, sfera sul fondo controllata con lo sguardo da Montaperto.
90’+2 Ancora pericoloso Pontisso su punizione, piazzato leggermente deviato dalla barriera che finisce a un soffio dal palo. Corner per l’Udinese con azione molto manovrata che si conclude con una presa alta di Montaperto.
90′ Ci saranno tre minuti di recupero.
90′ Succulenta palla scodellata dentro da Pontisso su una punizione dai 25 metri circa, trova il colpo di testa di un compagno ma la palla finisce lontana dai pali di Montaperto.
87′ Finta di Pontisso e tiro in porta, conclusione totalmente sballata. Arriva l’ultimo cambio per il Cagliari: esce Colombatto che porge la fascia di capitano ad Arca, al suo posto entra Granara.
86′ PALLA GOL PER L’UDINESE! Prtajin avanza fino ai 20 metri e incrocia il destro, la sua rasoiata sibila a un soffio dal palo facendo correre più di un brivido a Montaperto che spinge la sfera con lo sguardo sul fondo.
85′ Occasione Cagliari! Corner di Colombatto che pesca Puledda, stacco aereo e colpo di testa ma la palla è fuori bersaglio.
84′ Secondo cambio per il Cagliari: esce il calciatore che ha aperto le marcature, Cortesi, al suo posto dentro Popiela.
83′ Splendida giocata di Murgia che fa impazzire due avversari nella zona mediana del campo e serve con precisione Piras sullo scatto, si incarta però il neoentrato ma guadagna comunque un corner.
82′ Brivido per il Cagliari, errata lettura di Bernardi su un filtrante per Prtajin, interviene Montaperto in uscita che è anche fortunato, la palla rimbalza infatti sull’attaccante bianconero e termina sul fondo.
81′ Cambio per il Cagliari: esce l’autore del gol del raddoppio, Davide Arras, al suo posto dentro Mario Piras.
79′ TRAVERSA DI MURGIA! Deliziosa battuta del fantasista rossoblù che coglie la parte alta della traversa, con sfera che si perde successivamente sul fondo.
79′ Ripartenza ancora micidiale del Cagliari, Murgia steso all’altezza dei 20 metri e immediato il giallo per Geromin. E’ lo stesso numero 10 del Cagliari, insieme a Colombatto, a posizionarsi sul punto di battuta.
77′ GOL DEL CAGLIARI! Davide Arras! E’ proprio il centravanti berchiddese a portarsi sul dischetto. Penalty battuto con freddezza, palla piazzata col piattone e spiazzato Perisan. Esultanza eccessiva del numero 9 a giudizio del direttore di gara che ammonisce l’autore del gol del raddoppio. In ogni caso, 2-0 per il Cagliari.
76′ RIGORE PER IL CAGLIARI! Ripartenza immediata dei rossoblù che arrivano nell’area avversaria in situazione di 3 contro 2, perde un tempo di gioco Arras che riesce comunque a districarsi e a guadagnarsi il penalty.
75′ CHE OCCASIONE PER L’UDINESE! Splendida punizione di Pontisso ma altrettanto bella la risposta di Montaperto che si arrampica fino all’angolino, deviando sulla traversa. Sulla respinta il più lesto è un attaccante dell’Udinese che calcia a porta vuota ma trova Puledda il quale interviene non perfettamente ma in maniera efficace e salva il risultato.
73′ GOL DEL CAGLIARI! Cortesi porta in vantaggio il Cagliari! Palla in profondità di Murgia per il numero 11 che salta Perisan e infila a porta sguarnita! 2° gol in maglia rossoblù per l’ex attaccante del Como che trova un gol veramente prezioso.
72′ Alilovic viene servito da Pontisso e mette dentro la palla, trova una sponda aerea ma abbranca Montaperto in uscita alta. Prova subito a rinviare il numero 1 dei sardi, fermato irregolarmente da Ruscio che riceve il giallo.
71′ Punizione battuta nel cuore dell’area, deviazione di Scanu e palla sul fondo. Corner in favore dei bianconeri.
70′ Finta di Colombatto a liberare il mancino dai 25 metri, conclusione ribattuta. Riparte l’Udinese e Scanu stende un avversario sulla trequarti destra isolana. Punizione per l’Udinese e cartellino giallo indirizzato verso il numero 7 rossoblù.
69′ Prtajin controlla male la sfera sul lungolinea destro e la palla si perde sul fondo.
67′ Inerzia del gioco nelle mani del Cagliari, provano a manovrare i ragazzi di Canzi senza però riuscire a creare particolari grattacapi alla difesa friulana.
65′ Ruscio sguscia via e si inserisce dalla destra all’interno dell’area cagliaritana, servizio per Prtajin a rimorchio che però calcia male e spreca l’occasione.
64′ ‘Ruleta’ di Colombatto a centrocampo e immediato assist in profondità a innescare le punte, suggerimento però troppo lungo e di facile lettura per Perisan.
64′ Fendente di Scanu dentro l’area nel tentativo di raggiungere Pennington, arriva prima Perisan non senza difficoltà, l’estremo difensore bianconero riesce a far sua la palla in due tempi.
62′ Restano i dubbi sul precedente intervento difensivo dell’Udinese, spalla contro spalla o spalla contro schiena? L’arbitro ha lasciato correre senza indugi.
61′ Episodio dubbio in area bianconera! Splendida palla di prima di Murgia in verticale per Cortesi, il numero 11 dei sardi controlla all’interno dell’area e si avvia a concludere ma viene contrastato duramente da Geroming con un’energica spallata, con il centravanti rossoblù che finisce a terra. Proteste dei locali e del pubblico, da rivedere l’intervento.
60′ Arras servito bene in profondità da Colombatto, spinge a più non posso fino alla linea di fondo il numero 9 rossoblù che viene però contrastato da Serafin, il quale si dimostra bravo e fortunato, riuscendo a conquistare la rimessa dal fondo.
57′ Puledda vede il taglio di Arras e lo serve, è in offside il centravanti berchiddese. Pochi secondi dopo, scintille a centrocampo per un intervento ruvido di Alilovic ai danni di Colombatto in seguito a un buon recupero del centrocampista argentino.
53′ Bella combinazione tra Prtajin e Ruscio con quest’ultimo che non riesce ricevere il passaggio di ritorno grazie al tempestivo anticipo di Montaperto in uscita bassa.
52′ CAGLIARI VICINO AL GOL! Punizione dalla trequarti battuta nel cuore dell’area da parte di Murgia, Bernardi appoggia per Scanu che prova a concludere ma svirgola e palla che finisce fuori dallo specchio da posizione invitante. Sciupata una buona occasione.
51′ OCCASIONE UDINESE! Sponda aerea di Prtajin che pesca Amoroso tutto solo in area, leggermente defilato a sinistra; il numero 11 bianconero prova a concludere in voleè ma la sua conclusione è ribattuta da Bernardi in corner. Sugli sviluppi dell’angolo, nulla di fatto.
50′ Colombatto va profondo per Arras, Borgobello controlla e appoggia di testa tra le mani di Perisan.
48′ Prtajin prova la girata in area sugli sviluppi di un fallo laterale, Puledda pulisce l’area.
47′ Cross di Puledda all’interno dell’area, pesca Cortesi che controlla con difficoltà la sfera e perde l’attimo per calciare in porta.
Fischia Viotti! Inizia la seconda frazione di Cagliari-Udinese Primavera, si riparte dallo 0-0 dei primi 45′. Nessun cambio nelle due squadre.
Rientrano in campo le due formazioni, ci si prepara all’inizio del secondo tempo.
45′ Era questa l’ultima emozione del primo tempo e, senza nemmeno un minuto di recupero, arriva il duplice fischio arbitrale che sancisce la fine dei primi 45′ di gioco. Una bella partita tra due squadre che si affrontano a viso aperto, buone trame e due occasioni fallite dal Cagliari con Cortesi e Arras che avrebbero potuto dare il vantaggio alla truppa Canzi. Per ora è pari a reti bianche.
45′ Pericolo in area rossoblù! Ruscio penetra bene sul lato destro dell’area isolana e serva a rimorchio Prtajin; il numero 9 ospite prova a destreggiarsi all’interno degli 11 metri ma si attarda troppo e la palla gli viene sradicata dai piedi. Escono bene i ragazzi di Canzi.
43′ Pennington su una ripartenza mette una palla filtrante alta per Cortesi, troppo lunga, esce in tranquillità e con anticipo Perisan.
41′ Arras recupera caparbiamente una buona palla, si accentra e prova a concludere a giro, sfera ribattuta. Sulla respinta si avventa Scanu, anch’egli prova il destro effettato ma il tiro è completamente sballato e si perde lontantissimo dai pali di Perisan.
40′ Servito Pennington sulla destra, controllo problematico, si attarda troppo il numero 8 rossoblù e viene fisicamente stoppato, con la palla che finisce sul fondo. Rimessa dal fondo per l’Udinese.
39′ Scanu in pressing su Coppolaro nei pressi della trequarti friulana, eccesso di foga e punizione per l’Udinese.
38′ Fase un po’ confusa del match, le squadre non riescono ora a manovrare con ordine e si affidano a verticalizzazioni imprecise. Grande lotta a centrocampo.
35′ Prtajin pronto a involarsi verso la porta su un errore in disimpegno del Cagliari, tocca però di mano, punizione rossoblù.
34′ Ottimo tacco di Ruscio a liberare in profondità Pontisso sul lato corto destro dell’area di rigore, conclusione immediata del numero 4 bianconero, un po’ scoordinato, palla che termina sul fondo, era una buona occasione.
33′ Prtajin lavora bene una palla sporca all’interno dell’area e appoggia per un compagno sul vertice sinistro dell’area, è Ruscio che prova a concludere in porta, tiro alto sopra la traversa.
31′ OCCASIONE UDINESE! Buona palla manovrata sulla sinistra dagli ospiti che effettuano un’ottima transizione in diagonale a liberare Prtajin. Il numero 9 dei bianconeri tarda un attimo nella conclusione ma riesce comunque a effettuarla, la sua rasoiata esce di poco a lato con Montaperto immobile a osservare la palla sfilar sul fondo.
31′ Pennington prolunga una palla all’interno dell’area, libera bene la difesa friulana.
29′ Colombatto verticalizza per Arras, proteggono i difensori ospiti e palla che si perde sul fondo.
25′ – Doppio numero di Colombatto, alla fine Magnino lo stende e l’arbitro estrae il primo giallo della gara
Primi 20 minuti di gioco che hanno dato buone risposte da parte dei ragazzi di Canzi, visibilmente vitalizzati rispetto alle ultime uscite. Punteggio ancora sullo 0-0
19′ – Bel lancio di Pennington spizzato da Arras, Cortesi pescato in fuorigioco mentre era involato a rete
15′- Miracolo Perisan! Murgia serve Arras che a tu per tu col portiere friulano si lascia ipnotizzare. Punteggio ancora sullo 0-0
14′ – Arras serve in profondità Cortesi che fallisce al volo la battuta a rete spedendo alla sinistra di Perisan
9′ Prima conclusione da parte dell’Udinese; Ruscio prova dalla distanza, ma il tiro vola alto sulla traversa
4′ Cross in mezzo di Pennington per Volteggi anticipato dalla difesa friulana
Completo blu per l’Udinese, maglia da trasferta per il Cagliari in tenuta bianca
Entrano ora le squadre sul terreno di gioco
Squadre negli spogliatoi
Presente anche Santiago Colombatto di ritorno dopo i trascorsi con la prima squadra
Spiccano i ritorni di Montaperto (al ritorno dall’infortunio) e quello di Murgia in avanti dopo aver scontato la lunga squalifica
Ecco la distinta ufficiale della gara:
Amici di Sardegna Sport, buongiorno da Usini. Tutto pronto per la gara tra Cagliari e Udinese Primavera
Commenti