La Torres fatica con le piccole: finisce a botte con l’Astrea (0-0) IL RACCONTO DEL MATCH

L’acceso finale di Astrea-Torres
La squadra di Marco Sanna impegnata nell’anticipo della 28^ giornata di Serie D. A “Casal del Marmo” di Roma, i rossoblù affronteranno l’Astrea, squadra che occupa l’ultima posizione in classifica ma sempre insidiosa, soprattutto tra le mura amiche. Mister Sanna deve rinunciare al bomber Lorenzo Musto, convocato nella Rappresentativa Serie D al Viareggio. Fischio d’inizio alle 14:30.
SEGUI LA DIRETTA TESTUALE DELLA GARA CON GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI A CURA DEL NOSTRO INVIATO STEFANO SULIS
E’ tutto per questa diretta testuale. Da Mattia Marzeddu, Stefano Sulis e da tutta la redazione di SardegnaSport.com l’augurio di un buon proseguimento di serata. Vi invitiamo a restare collegati sui nostri canali per tutti gli approfondimenti e le interviste di Astrea-Torres per gli aggiornamenti su tutto lo sport sardo. A presto!
I rossoblù vanno a salutare i tifosi accorsi fino a “Casal del marmo”.
Il post-partita, qualche attimo dopo il triplice fischio.
I momenti di tensione nel finale della partita.
E’ stata una brutta, nervosa e poco lucida Torres quella scesa in campo oggi con l’Astrea, soprattutto nella seconda frazione. Altri punti persi per strada dalla squadra di Marco Sanna che, dopo la sconfitta incassata in trasferta col San Cesareo (2-1 con i laziali penultimi), è costretta a inciampare anche col fanalino di coda del girone G della Serie D, con un pari a reti bianche che serve a ben poco. C’è sicuramente da lavorare per il tecnico rossoblù.
90’+6 Triplice fischio e GAME OVER A “CASAL DEL MARMO”!!! Finisce tra botte e proteste questo nervosissimo (e neanche esaltante) match tra Astrea e Torres. Gara che regala pochi spunti, lo 0-0 sembra il risultato più giusto ma i sassaresi dimostrano ancora una volta di soffrire le piccole. Dopo la sorprendente sconfitta contro il San Cesareo, i rossoblù non riescono a battere i ministeriali e abbandonano il Lazio con appena un punto in tasca.
90’+4 Gioco ancora fermo, proteste su proteste, l’arbitro ha perso di mano la partita. I giocatori continuano a litigare, sembrano questi quasi i “minuti più emozionanti del match”. Si ripartirà da una punizione per l’Astrea. Nulla di fatto sul piazzato, abbranca la palla Fadda.
90’+1 Botte da orbi in campo, UN’ESPULSIONE PER PARTE! Il signor Miniutti estrae un rosso all’indirizzo di El Kamch per la Torres, per l’Astrea invece è il capitano Mollo il sanzionato. Incredibile finale! Continuano le proteste, si è acceso in campo un tutti contro tutti.
90′ Si accende una mischia furibonda in campo! Rissa a “Casal del marmo”, Demartis e Raucci i più nervosi con quest’ultimo accusato di aver colpito un avversario caduto a terra. Partita tesissima e molto, molto nervosa!
89′ Punizione per la Torres da circa 30 metri, tutti “in the box” per ricevere un probabile traversone. Non la pensa così Giacomo Demartis che preferisce una velleitaria conclusione, la quale non crea alcun pericolo a Placidi e finisce alta sopra la traversa.
87′ La Torres prova ad attaccare a testa bassa, lasciando però ampi spazi per il contropiede dei locali. Uno di questi rischia di essere fatale ma viene malgestito dai ministeriali ma Raucci chiude bene su Carlini (ottima oggi la sua prestazione).
86′ Mugugnano intanto i supporters sassaresi accorsi quest’oggi a “Casal del marmo”, per nulla contenti della prestazione offerta oggi dalla Torres.
84′ CI PROVA L’ASTREA! Sulla punizione Isla mette dentro per Mollo che però cicca la palla e fallisce una buona occasione, spedendo la sfera sul fondo! Piccolo brivido per i rossoblù.
83′ Punizione per l’Astrea: Raucci trattiene vistosamente Carlini e regala un piazzato al limite dell’area.
82′ Si innervosisce ancora la squadra di Marco Sanna: i rossoblù sbagliano anche degli appoggi semplici e si affidano sempre più ai lanci lunghi. Un brutto secondo tempo.
81′ SI SVEGLIA LA TORRES! Marcangeli si libera di un avversario al limite dell’area e serve Demartis, il numero 10 dei sardi prova una conclusione che si rivela ben calibrata ma di poco alta sopra la traversa; Placidi immobile osserva la palla spegnersi sul fondo.
79′ Ultimo cambio per l’Astrea: Di Iorio (coi crampi) abbandona il campo, al suo posto dentro Isla.
78′ La Torres in questi minuti appare più nervosa rispetto al primo tempo: Demartis colpisce con una manata Cruciani in reazione a una trattenuta. Punizione per l’Astrea ma nessuna sanzione nei confronti del capitano rossoblù.
75′ La Torres continua a giocare con palla alta, nonostante il vento. Mister Sanna, così come capitan Demartis, chiedono con insistenza ai compagni di provare a giocare palla a terra poichè i lanci lunghi sono sempre facile preda della difesa ministeriale o incontrollabili.
73′ Ancora un cambio nell’Astrea: Gentili viene rilevato da Belardinelli.
71′ Prima sostituzione per l’Astrea: esce Giuntoli, al suo posto entra Di Benedetto.
70′ TORRES VICINA AL GOL! Demartis prova a sorprendere Placidi sul suo palo, l’estremo difensore dei ministeriali respinge corto e sulla ribattuta si avventa Marcangeli che spedisce clamorosamente sul fondo! Succulenta occasione per i rossoblù che non riescono a portarsi in vantaggio.
68′ Brutto intervento su Demartis e punizione per la Torres dai 25 metri.
66′ Contropiede malgestito dalla Torres: Demartis serve Scotto (in giornata no), l’attaccante sassarese si allunga troppo la palla e la difesa dei ministeriali riesce a recuperare la sfera, sventando la potenziale occasione rossoblù.
64′ Sugli sviluppi di un successivo corner, palla a El Kamch: marocchino riceve la sfera, si accentra e prova a concludere, tiro alto sopra la traversa.
63′ Marcangeli dimostra tanta voglia di fare, deviato in corner un suo cross, molto attivo il numero 18 rossoblù.
62′ Marco Sanna cerca di ravvivare una squadra rientrata molle dagli spogliatoi e priva di mordente più nelle idee che nelle gambe.
61′ ANCORA CARLINI! Si insinua in area e prova un diagonale che finisce a lato non di molto! Rimane a terra Fadda, intanto. Entrano i soccorsi per sincerarsi delle condizioni dell’estremo difensore sassarese.
60′ Preme ancora l’Astrea con Carlini, il quale mette in mezzo un traversone messo in corner da Gagliardini. I laziali alzano il proprio baricentro, Torres in affanno negli ultimi minuti. Nulla di fatto sul corner.
58′ CLAMOROSA DOPPIA OCCASIONE PER L’ASTREA! Sugli sviluppi di un contropiede, palla al centro per Di Iorio che cicca la conclusione, Fadda devia con i piedi, ancora occasione per il numero 9 dei ministeriali che non riesce a calciare con forza e l’estremo difensore dei sassaresi può finalmente a bloccare. Astrea vicinissima al vantaggio, questa l’occasione più ghiotta del match fino ad ora.
55′ Ci si affida perlopiù a lanci lunghi e a iniziative personali, Demartis prova come al solito a caricarsi la squadra sulle spalle ma i risultati, fin qui, sono scarsi.
54′ Fase di stallo in questi primi minuti del secondo tempo, la Torres prova ad attaccare a testa bassa ma con poche idee. Il secondo tempo si dimostra, al momento, più brutto della prima metà.
51′ Buono spunto di Scotto che in velocità salta Cruciani, ma il numero 2 dei ministeriali stende da dietro il numero 9 dei sardi. Calcio di punizione e ammonizione in direzione del difensore dell’Astrea.
50′ L’Astrea prova a ripartire in contropiede ma Gagliardini stende Giuntoli. Calcio di punizione per i locali e ammonizione sacrosanta per il numero 5 rossoblù.
48′ Punizione respinta dalla barriera.
47′ Marcangeli salta brillantemente Briotti che però lo stende in un secondo momento. Punizione Torres e cartellino giallo per il numero 3 dell’Astrea.
Fischia Miniutti, è inizia la ripresa! Si riparte dallo 0-0 del primo tempo.
Squadre nuovamente in campo, tra poco l’inizio del secondo tempo.
Gara non esaltante, condizionata dal sempre più forte vento, con la Torres che ha controllato il gioco pur senza pungere in maniera particolare e le (poche) buone occasioni avute dai sassaresi sono state ben disinnescate da Placidi. Vedremo se nel secondo tempo (e con Eolo dalla parte dei rossoblù) Marco Sanna cambierà qualcosa per prova a dare una svolta al match.
45’+2 Punizione dalla trequarti per l’Astrea, libera Cafiero che manda in corner. Ma l’arbitro dice che non c’è più tempo: duplice fischio e tutti negli spogliatoi per il riposo. Termina qui il primo tempo fra Astrea e Torres, sul risultato di 0-0. Ad Arzachena, intanto, medesimo risultato tra padroni di casa e Lanusei dopo 20′ di gioco.
45’+2 Corner per la Torres: Demartis stavolta è il ricevitore della battuta, il suo colpo di testa è alto sopra la traversa.
45′ L’Astrea si riaffaccia nell’area ospite: Giuntoli punta Cossentino, riesce a liberarsi per il tiro ma la sua conclusione è alta sopra la traversa.
44′ Nel frattempo finisce a terra Chelo, il quale lamenta un colpo subito al volto. Marco Sanna protesta col guardalinee.
43′ Finisce qui la partita di Lisai. Problemi fisici per lui, al suo posto dentro Marcangeli.
42′ OCCASIONE PER LA TORRES! Raucci dialoga con Masala, arriva al limite dell’area, bella triangolazione con Chelo chee dai 16 metri scocca un fendente, trovando però la pronta risposta di Placidi. I sassaresi intanto preparano una sostituzione.
39′ Demartis e Chelo provano a duettare al limite dell’area ma la difesa dell’Astrea è ermetica e chiude ogni varco, impedendo ai sassaresi di accedere in area.
38′ Secondo giallo per l’Astrea: è Gentili a ricevere l’ammonizione per un intervento duro ai danni di Masala.
36′ Punizione dalla trequarti per l’Astrea: batte Briotti, esce tempestivamente Fadda che travolge tutti gli uomini che si trova davanti. A terra Gagliardini della Torres e Di Iorio per i padroni di casa. Gioco fermo e staff medico in campo.
34′ La partita si imbruttisce in questi ultimi minuti della prima frazione; l’Astrea ci prova coi lanci lunghi considerato anche che i ministeriali si trovano a favor di vento. La Torres, dal canto suo, controlla il gioco ma è tutto piuttosto sterile dato che non riesce a produrre nulla di pericoloso.
32′ E’ iniziato intanto da circa tre minuti il recupero di Arzachena-Lanusei, match che interessa da vicino la Torres in quanto gli smeraldini si trovano a distanza di appena due punti proprio dai rossoblù di Marco Sanna e, con un’altra partita poi da giocare per mettersi in pari, i ragazzi di Mauro Giorico potrebbero potenzialmente portarsi a +1 sui sassaresi e sull’Olbia.
30′ Sugli sviluppi del corner nulla di fatto, l’incornata di Gagliardini finisce comoda tra le braccia del portiere ministeriale.
29′ OCCASIONE PER LA TORRES! Scotto verticalizza per Chelo, il numero 11 rossoblù salta Placidi in uscita e ha la possibilità di infilare a porta sguarnita ma si allunga troppo la palla e la rimette in mezzo trovando l’accorrente Lisai che calcia a botta sicura ma è prodigioso ancora il numero 1 dell’Astrea a mandare in corner.
26′ Lancio lungo di Gagliardini a imbeccare Scotto, quest’ultimo però controlla male e favorisce l’uscita di Placidi. Partita un po’ statica, condizionata dal vento e con pochissime occasioni.
22′ La Torres prova ad affidarsi a qualche lancio lungo ma al contempo il vento soffia sempre più forte e ciò pregiudica la bontà della tattica adottata dai rossoblù. Per questo, Marco Sanna richiama i suoi e ordina di giocare palla a terra.
21′ Chelo fa a sportellate con la difesa avversaria, lavora una buona palla e mette un traversone per Scotto che viene però anticipato in uscita bassa da Placidi.
19′ Corner per la Torres. Demartis mette dentro, Placidi anticipa Cossentino a un soffio dalla solitaria battuta di testa. Sulla respinta c’è ancora il capitano dei sassaresi che prova a concludere ma l’estremo difensore dell’Astrea smanaccia in due tempi. Sul conseguente angolo nulla di rilevante.
17′ TRAVERSA DELLA TORRES! Ha ancora il piede caldo dallo scorso turno Demartis che coglie il legno superiore sul piazzato. La palla finisce in campo e Masala prova ad avventarsi sulla sfera ma la difesa ministeriale respinge con efficacia. Sassaresi vicini al vantaggio!
16′ Primo giallo della gara: tocco di mano di Prevete e punizione dal limite per la Torres. Ammonito il numero 4 dei locali.
12′ Masala lancia Chelo sul filo del fuorigioco, il guardalinee alza la bandierina. Decisione dubbia dell’assistente.
10′ Corner per l’Astrea, la battuta pesca Di Iorio che svetta meglio di tutti e incorna sul fondo. Fadda osserva senza particolari preoccupazioni.
9′ L’Astrea reclama un calcio di rigore che sembrava netto per l’atterramento di Gagliardini ai danni di Giuntoli. L’arbitro ha lasciato correre.
8′ OCCASIONE TORRES! Punizione di Demartis, è uno schema, palla a Scotto con la difesa dell’Astrea che viene sorpreso, il suo tiro è però respinto da Placidi.
Primi 5′ di gioco, le squadre si studiano, ancora nessuna azione degna di nota.
Fischia il direttore di gara, inizia Astrea-Torres!
Questi i sostenitori rossoblù accorsi fino a “Casal del marmo”.
Torres che ha visto, proprio all’inizio di questa settimana, restituirsi due punti dei quattro inizialmente sottratti. Ora, infatti, ammonta solo a due la penalità dei rossoblù che, grazie all’abbuono, sono balzati a 50 punti agganciando alla stessa quota l’Olbia al quarto posto della graduatoria.
Assente per squalifica Lorenzo Musto nei sassaresi, Marco Sanna ha deciso di schierare Michele Chelo al suo posto.
ASTREA: Placidi, Cruciani, Briotti, Prevete, Sannibale, Cipriani, Gentili, Mollo, Di Iorio, Giuntoli, Carlini.
A disposizione: De Mitri, Dionisi, Guiducci, Mania, Pentassuglia, Russo, Di Benedetto, Isla, Belardinelli. All. Simone Rughetti
Ecco intanto le formazioni.
TORRES: Fadda, Cafiero, Raucci, Masala, Gagliardini, Cossentino, Demartis, El Kamch, Scotto, Lisai, Chelo.
A disposizione: Iali, Girardi, Della Guardia, Negro, Delogu, Gueli, Marcangeli. All. Marco Sanna
I ministeriali arrivano male a questa partita: fanalino di coda del girone G della Serie D con sconfitta nell’ultimo turno al “Nespoli”, 3-1 dall’Olbia.La Torres, invece, arriva con entusiasmo a questa gara. Archiviata la battuta d’arresto rimediata sul campo del San Cesareo, i sassaresi hanno subito ripreso a camminare (non senza fatica) vincendo per 2-1 col Budoni in rimonta grazie a una punizione di Giacomo Demartis al 90′.
Amici di SardegnaSport.com, il più caloroso dei benvenuti alla diretta testuale di Astrea-Torres da Stefano Sulis e Mattia Marzeddu.