Prende il via nel migliore dei modi la partecipazione della sassarese Viviana Spano nella quarta tappa della Coppa del Mondo di tiro con l’arco, in corso di svolgimento per tutta questa settimana a Medellin, in Colombia. La rappresentante della Torres, in Sudamerica nelle file della nazionale italiana per quanto riguarda la divisione arco compound, ha

Viviana Spano
Prende il via nel migliore dei modi la partecipazione della sassarese Viviana Spano nella quarta tappa della Coppa del Mondo di tiro con l’arco, in corso di svolgimento per tutta questa settimana a Medellin, in Colombia.
La rappresentante della Torres, in Sudamerica nelle file della nazionale italiana per quanto riguarda la divisione arco compound, ha infatti superato il test della gara di qualificazione individuale classificandosi 18esima con un bottino complessivo di 680 punti, dopo una brutta partenza ed un ottima fase di recupero, ed ora è ammessa agli scontri ad eliminazione diretta, dove nei 16esimi di finale incontrerà come prima avversaria l’indiana Swati Dudhwal.
La sua performance le è anche valso il primo posto fra le atlete italiane, e quindi è stata ammessa automaticamente alla agar del mixed team in coppia con Federico Pagnoni, al fianco del quale ha superato gli ottavi di finale contro Repubblica dominicana sul filo di lana, dopo aver pareggiato il sessione di tiro regolare, per 149-149 ed aver totalizzato il punteggio di 19-19 nelle frecce di spareggio, ma piazzando le proprie più vicine al centro esatto, poi i quarti contro la Spagna per 153-148, ed infine la semifinali contro gli Stati Uniti per 153-152.
L’appuntamento è quindi rimandato come da programma a domenica 13 quando proverà a conquistare la medaglia d’oro nella finalissima contro la Slovenia. Nel frattempo comunque sarà impegnata come detto negli scontri individuali ad eliminazione diretta individuali e nella gara a squadre, assieme alle sue compagne in azzurro Anastasia Anastasio e Laura Longo. Nel caso riuscisse ad arrivare fino in fondo l’appuntamento con l’oro resta fissato a domenica.