Calciomercato dei sardi: Migoni e Usai al Sestri Levante, Auriemma e Alberti con la Primavera del Cagliari
E’ tempo di calciomercato anche per i ragazzi sardi, con le trattative che entrano ormai nel vivo. Come anticipato qualche giorno fa, Alberto Migoni e Luigi Usai si accasano al Sestri Levante e sono già in ritiro in Piemonte per preparare la prima uscita stagionale, il 2 agosto, contro il Pisa nella Coppa Italia Nazionale. Anche l’altra indiscrezione che voleva altri due giocatori sardi sbarcare in Liguria è diventata realtà: Francesco Mannoni e Matteo Cardia, infatti hanno firmato all’Arma Argentina e sono già ad Arma di Taggia, col ritiro che inizierà sabato. Qui potrebbe arrivare anche Matteo Forzati, portiere ex Selargius che è in prova a Savona.
Ezeadi è finito invece a Malta, nel Floriana allenato da Lulù Oliveira. Emmanuele Piras, nonostante il pressing serio e forte di tantissime altre squadre, di D in Sardegna sopratutto questa mattina ha preso il volo verso Roma-Fiumicino destinazione Fondi per mettersi agli ordini di Mister Pochesci. Se tutto andrà bene, questa sera firmerà il vincolo con la squadra laziale.
Antonio Auriemma, nonostante l’idea del Bologna fosse quello di mandarlo in prestito in un top team della serie D romagnola, si è fatto svincolare e partirà in ritiro con la Primavera del Cagliari. Appuntamento sabato 25 per partire a Macomer dove sarà presente anche Elia Alberti che ha rifiutato le altre opzioni fuori italia pur di vestire rossoblù.
Un altro ex Selargius Michele Chelo è vicino agli abruzzesi del Chieti dopo il raffreddarsi della pista Pro Piacenza. Probabile destinazione Chieti anche per Alessandro Masala. In mattinata sono arrivate le firme dei due ’95 cagliaritani Alessandro Masia e Andrea Demontis, che si sono accasati al Melfi in LegaPro.
Marco Mancosu dovrebbe lasciare Caserta, sempre più calda l’ipotesi Salernitana, con il Brescia sullo sfondo in attesa del rispescaggio in B. Per il difensore Paolo Dametto invece possibile firma con il Matera. Il Lanusei, ottenuta l’ufficialità dalla Co.Vi.So.d una settimana fa dell’iscrizione al campionato di Serie D 2015/2016 si rinforza ingaggiando l’ex Nuorese Giuseppe Sedilesu. Davide Moi invece, come vi abbiamo scritto ieri, viene corteggiato dall’Olbia del patron Pino Scanu.
Giampaolo Gaias