Calciomercato: Trapani-Mancosu-Cagliari, porta socchiusa ma il problema è grosso

Calciomercato del Cagliari sempre nel vivo, i rossoblù ad oggi sono indubbiamente tra le squadre più attive di quest’estate. Sembrava ruotare tutto attorno alla scelta dell’attaccante, con Matteo Mancosu ad un passo fino a pochi giorni fa, Leonardo Pavoletti bloccato da più di una settimana come alternativa, e gli altri attaccanti (Farias e Ontivero su 

Continua a leggere

Matteo Mancosu, le porte del Cagliari sono davvero chiuse?

Matteo Mancosu, le porte del Cagliari sono davvero chiuse?

Calciomercato del Cagliari sempre nel vivo, i rossoblù ad oggi sono indubbiamente tra le squadre più attive di quest’estate. Sembrava ruotare tutto attorno alla scelta dell’attaccante, con Matteo Mancosu ad un passo fino a pochi giorni fa, Leonardo Pavoletti bloccato da più di una settimana come alternativa, e gli altri attaccanti (Farias e Ontivero su tutti) pronti ad aggiungersi in una prima linea che annovera anche Samuele Longo, Marco Sau, Caio Rangel (salvo cambi di ruolo futuro), Adryan e Cossu, questi ultimi due con possibilità di essere schierati nel trio in mezzo al campo. Le ultime ore hanno visto Pavoletti cercare altre strade (calda quella che porta al Genoa), Mancosu nel limbo, con il Trapani che ha sentito il bisogno di redigere il terzo comunicato in pochi giorni: dopo quelli sull’assenza al raduno e sul prezzo “che viene fatto dal presidente e non dal diesse”, ecco quello che lo toglie ufficialmente dal mercato.

TI PUO’ INTERESSARE ANCHE

Lucas Souza, un mediano per Zeman?

Sì all’ampliamento dell’aeroporto sui terreni dei sogni di Cellino e Silvestrone 

Astori ai saluti, chi lo sostituirà?

Lucas Ontivero, obiettivo del Cagliari

Lucas Ontivero, obiettivo del Cagliari

Vi abbiamo raccontato a più riprese (LEGGI QUI) i termini della trattativa tra Mancosu e il Cagliari: una differenza di circa 200 mila euro sull’ingaggio totale, la punta che vorrebbe un triennale o un biennale più opzione. Il nodo più complicato è quello relativo alla distanza (al momento siderale) tra domanda e offerta dei due club. Il giocatore aspetta, ma il Trapani chiede non meno di 4 milioni per liberarlo, dopo avere rifiutato un’offerta di circa 5 milioni da parte del Perugia. Mancosu, che pure non avrebbe problemi a limare la pretesa economica al cospetto di Marroccu, non si pone di traverso agli eventi, pur avendo come priorità lo sbarco in Serie A, a Cagliari o altrove. Per il momento un suo ritorno a casa è molto difficile, ma tenere la porta aperta appare doveroso.

Intanto i media turchi danno per molto vicino l’arrivo di Lucas Ontivero al Cagliari, mentre l’Universidad de Chile si dice sicura di riuscire ad avere con sé Mauricio Pinilla, per quello che sarebbe un altro ritorno a casa di questo calciomercato.

Fabio Frongia e Giampaolo Gaias

*articolo in aggiornamento*

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram