Torres-Forlì, parte il count-down. Rossoblù in ritiro a Castelsardo, in Romagna si fanno le ore piccole
Torres e Forlì entrano nella settimana che si concluderà con l’andata della semifinale play-off, ultimo treno per accedere alla prossima Lega Pro unica. Al momento sembra una gara a chi sta peggio. I rossoblù di Marco Cari sono reduci da un mese nero nel quale hanno totalizzato un punto (si è parlato abbondantemente del come) contro il Mantova, nell’ultima giornata di campionato. Come comunicato dal presidente Capitani, nella conferenza stampa di presentazione dei giovani nazionali Nurra e Baldino, la squadra sarà a Castelsardo in ritiro, da domani fino al giorno della delicatissima sfida di domenica. Non ci dovrebbero essere problemi di formazione visto che i vari acciaccati (Filippini su tutti) sembrano essere recuperabili. Le condizioni fisiche non destano grosse preoccupazioni, quelle psicologiche un po’ di più; le quattro partite senza vittorie sono qualcosa in più di un campanello d’allarme e la squadra sassarese dovrà, in questi giorni, recuperare energie mentali visto che ci si prepara a una doppia sfida senza ritorno.
D’altra parte il Forlì ha chiuso la regular season con un pari interno contro una Pergolettese (già retrocessa) con l’unico obbiettivo di ben figurare. La non esaltante partita degli uomini di Rossi ha leggermente smorzato gli entusiasmi in casa biancorossa; il bilancio recente è di 7 punti nelle ultime 4 gare ma la netta affermazione su un Monza già promosso è da pesare attentamente mentre più importante, e degno di nota, è stato l’1-2 ottenuto in casa del Porto Tolle. Tra le fila dei romagnoli si segnalano tre infortunati dell’ultim’ora: Benvenga, Nappella e Gerolino. La curiosità sta nelle modalità che hanno portato i primi due all’indisponibilità in vista della sfida in terra sarda i quali, al termine di una serata in discoteca a Milano Marittima, si sono resi protagonisti di un incidente stradale a bordo della Mini guidata da Benvenga, risultato essere il più grave di tutti per aver riportato un trauma cranico e toracico. Per Nappella frattura scomposta al braccio mentre Gerolino, oltre a un grande spavento, ha riportato solo qualche graffio. La formazione per domenica sembra fatta e il 3-4-1-2 del mister, subentrato a Bardi a novembre, è pronto per l’assalto al “Vanni Sanna”.
Dovrà esser brava la Torres ad allargare il campo costringendo gli esterni avversari a occuparsi più della fase difensiva che di quella offensiva, prendendo come esempio la gara di campionato, giocata in trasferta, nella quale Lisai e Ciotola (i migliori in campo insieme a Guerri) affondarono i padroni di casa, fischiati dal loro pubblico a seguito di una prestazione tutt’altro che convincente.
Mauro Garau