Dinamo Sassari-Alba Berlino, le pagelle – Travis e Drake in difficoltà, Gordon cresce
Passo falso per la Dinamo Sassari nella gara di andata degli ottavi di finale di Eurocup. Al PalaSerradimigni, i biancoblù sono rimasti imbrigliati dalla difesa fisica dell’Alba Berlino, compagine esperta e abituata alle pressioni del palcoscenico europeo. Nell’83-91 finale in favore dei tedeschi ha inciso la serata di scarsa vena di alcuni uomini chiave sassaresi, primi fra tutti i cugini Diener, mentre poco hanno potuto Caleb Green (ancora super in attacco con 19 punti) e un Drew Gordon in crescita.
Ecco, nel dettaglio, le pagelle del match di ieri:
M. Green 5 – Rientrato da poco dal viaggio in America per assistere alla nascita del figlio, purtroppo non può essere al meglio. Di lui si ricorda un’entrata chiusa in sottomano e un paio di “cross” da tre decisamente inusuali.
C. Green 7,5 – Non riesce ad essere esplosivo, come spesso fa, merito dell’arcigna difesa tedesca, ma segna comunque 19 punti con 3/4 dalla linea dei tre punti.
G. Devecchi n.e.
M. Chessa 6,5 – Inizia bene con una tripla, lotta in difesa, tira maluccio, ma in campo “c’è” e si fa sentire.
Gordon 7,5 – Seppur non al meglio, gioca un primo tempo da 9, poi si spegne alla distanza. Soffre in difesa contro Radosevic, ma rimane trenta minuti in campo, anche se nelle gambe ne ha al massimo 25. Chiude con 18 punti, 11 rimbalzi e 2 stoppate. Quando sarà al top ci sarà da divertirsi.
T. Diener 5,5 – In difficoltà contro il bravissimo Logan, riesce comunque a distribuire 8 assist per i compagni, ma stavolta non è il solito Travis al tiro.
B. Sacchetti s.v.- Solo 7 minuti in campo per lui, ingiudicabile.
D. Diener 5,5 – Anche lui, come il cugino, è soffocato dall’ottima difesa dell’Alba Berlino e ha spesso difficoltà a trovare tiri puliti. Non il Drake spaziale dell’ultimo mese, ma va dato anche merito agli avversari.
Vanuzzo 7 – Dodici minuti in campo e 3 bombe realizzate su 4 tentativi. Il solito Capitano, poco da aggiungere.
Tessitori s.v. – Due punti realizzati, ma solo 3 minuti di gioco per lui.
O. Thomas 5 – Prova incolore per “Black Jesus”, non che non ci provi, ma i risultati lasciano a desiderare.
Francesco Salis