Dinamo Sassari-Vuelle Pesaro, le pagelle – Benvenuti allo show dei cugini Diener! Thomas è mister utilità

Drake Diener (foto: Eleonora Secchi – sardegnasport.com)
C. Green 7 – Dimostra il suo strapotere fisico nello spot di numero quattro con alcune azioni incontenibili chiuse con poderose schiacciate. Ottimo al tiro, dinamicità e potenza per la vera sorpresa della Dinamo di quest’anno.
M. Chessa 7 – L’aria di casa gli fa decisamente bene, nella serata in cui gli viene concesso tanto spazio non delude, prende iniziative e tiri importanti non facendo notare l’assenza di Marques Green.
D. Gordon 6 – Pochi minuti e voto appena sufficiente per il tecnico gratuito preso. Valutando solo la prestazione, il voto sarebbe stato certamente più alto. Fisicamente sta tornando ai livelli del Gordon conosciuto nei playoff dello scorso anno, ma sarebbe gradito più self-control in determinati momenti. Per fortuna ieri non ha compromesso il risultato.
Travis Diener 7,5 – E’ in forma e si vede, prende in mano la squadra, smazza 13 assist e segna 11 punti siglando la doppia doppia dimostrando padronanza assoluta del gioco; il vero Travis è tornato definitivamente.
Brian Sacchetti 6 – Alto minutaggio stasera per il figlio di coach Meo. Litiga un po’ col tiro da tre ma è sempre affidabile in ambo i lati del campo.
Drake Diener 7,5 – Dopo qualche tiro sbagliato a inizio partita, parte il suo show: segna 13 punti nel secondo quarto, dove la Dinamo prende il largo (segnandone in totale 25). Da rimarcare anche i 5 assist e il 29 di valutazione; MVP voto 7,5
Manuel Vanuzzo 6 – Venti minuti di normale amministrazione per il capitano. Solite triple e difesa; pronto a dare il suo contributo mercoledì contro l’Alba Berlino.
Benjamin Eze 6 – Ancora non è pronto, e si nota soprattutto nel primo quarto; ma si inizia a intravedere quello che può dare alla squadra, cioè rimbalzi, stoppate e presenza in difesa col suo possente fisico.
Amedeo Tessitori 6,5 – Si fa notare anche oggi con punti e rimbalzi. L’impegno non manca e ripaga la fiducia che coach Sacchetti gli sta dando nelle ultime partite, e non solo per assaggiare il campo. voto 6,5
Omar Thomas 7 – Pochi minuti in campo per lui ma segna quando è ancora partita vera. Un ottimo primo quarto con triple e stoppate: mister utilità.
Meo Sacchetti 7 – Buona gestione, la sua: dà spazio alla panchina preservando qualche titolare per la partita di Eurocup e cerca di inserire Eze nei meccanismi di squadra. Ottimi i minuti concessi a Tessitori e Chessa, da gestire meglio, invece, le reazioni di Gordon.
Pietro Sanna