UFFICIALE – Esonerato Ivo Pulga, ma perché?
Con uno scarno comunicato stampa il Cagliari Calcio ha reso noto di aver sollevato dal proprio incarico l’allenatore in seconda Ivo Pulga. Queste le parole riprese dal sito ufficiale della società:
“La Cagliari Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore in seconda Ivo Pulga. La Società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e auspica per lui le migliori fortune nel prosieguo della carriera.”
Ennesimo colpo di scena dunque in casa rossoblù. Nessuno aveva sospettato che tra le decisioni in canna ci fosse quella di dare il benservito al tecnico modenese, peraltro individuato da più parti come il più indicato a sostituire lo sfiduciato (e poi riabilitato) Diego Lopez. Che dietro l’esonero ci sia proprio il tentennamento del modenese nel momento in cui gli è stata prospettata l’ipotesi di prendere in mano la squadra al posto del collega? O piuttosto Pulga in cuor suo aveva dato la propria disponibilità facendo così indispettire l’uruguaiano che ne ha a stretto giro di posta chiesto la testa? In attesa di conferme e chiarimenti (arriveranno?), la piazza registra l’ennesima scossa destabilizzante…