Non può essere soddisfatto Meo Sacchetti, in sala stampo dopo la sconfitta della sua Dinamo Sassari alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Il coach di Altamura ha visto una quadra sfilacciata, poco grintosa e senza quell’intensità che venerdì aveva richiesto con chiarezza. Di tutt’altro tenore le parole di Luca Bechi, coach livornese di una Virtus Bologna sorprendente per i suoi stessi tifosi nel debutto stagionale.
Ecco le parole dei due allenatori raccolte dal portale specializzato BolognaBasket:
Meo Sacchetti: “Non è una bella prestazione quella che abbiamo offerto stasera, c’è poco da dire. Non mi è piaciuta la testa prima di tutto, poi abbiamo avuto un po’ di sufficienza, atteggiamento in questo gioco non è mai permesso. Non abbiamo avuto la giusta cattiveria agonistica per questo sport. Siamo andati molto a sprazzi, specialmente nel primo tempo, non ho visto la rabbia agonistica necessaria ad affrontare il campionato. Si pensava di aver fatto una squadra che potesse difendere meglio dell’anno scorso, ma evidentemente non ci sono stati passi avanti ad oggi. Serviva più intensità, non c’è stato nulla di quello che volevo vedere. Dovremo lavorarci su, siamo all’inizio, meglio ora che più avanti nella stagione e vedremo ci recepirà il messaggio. Abbiamo perso troppe palle in modo banale, sapevamo di dover lavorare, ma sinceramente pensavo potesse andare meglio stasera. Dovremo lavorare di più”.
Luca Bechi: “Questa è stata la vittoria della difesa, lasciatemelo dire. Nel momento in cui abbiamo capito che dovevamo rompere l’equilibrio di Sassari, il suo ritmo, i suoi tiri. Abbiamo subito 49 punti perché loro hanno giocatore che possono fare male. Il terzo quarto è stato quello della svolta. L’atteggiamento difensivo è cambiato, abbiamo interrotto la comunicazione fra gli esterni costringendoli a sbagliare qualche tiro in più, abbiamo preso rimbalzi e sfruttato il contropiede. Sapevamo di dover fare una partita perfetta per battere Sassari, siamo stati bravi e credo sia stata una vittoria meritata”.