Baseball. Cagliari tutto pronto: sabato l’esordio casalingo

Sabato pomeriggio esordio ufficiale del Cagliari nel A2 di baseball

(foto: Gianclaudio Ghiani)

(foto: Gianclaudio Ghiani)

Le mazze sono pronte: sabato inizia la nuova stagione del Cagliari Baseball. Sul diamante di via San Filippo ad Iglesias i rossoblù ospiteranno il primo “play-ball” dell’anno ospitando Codogno ’67.
La grande attesa sta per finire, dunque, ed ora la parola passa al campo: «La squadra è pronta, tutto ciò che si doveva e poteva fare si è fatto, ora spazio ai giocatori» commenta il manager Walter Angioi, che rivive le emozioni legate alla gara inaugurale: «L’opening game è sempre un momento molto emozionante, per me personalmente vuol dire l’inizio della bella stagione, dei pomeriggi assolati, l’odore dell erba, è un qualcosa di magico che personalmente mi accompagna da quando avevo 8 anni».



Gara1 in programma sabato alle 16: «Ho già chiara la formazione con cui si inizierà ma, come sempre, strada facendo ci saranno dei cali di rendimento dei veterani in cui i giovani dovranno essere bravi a compensare – spiega Angioi – Mi aspetto che sappiano aspettare il loro momento e dimostrare allo staff tutto il loro valore per conquistarsi  e meritarsi il posto da titolare».
Tanta attesa anche per vedere all’opera in partite ufficiali il nuovo lanciatore cubano Eddy Abel Garcia: «L’ho visto alla opera dal vivo durante primo allenamento, è molto controllato, con tante varietà di lanci. La dritta veloce  raggiunge i 92/94 miglia orarie, sono sicuro farà molto bene».



Col roster definit0 da alcune settimane (leggi qui) e integrato dall’arrivo del giovane Gabriel Real Sanchez, dall’Ares Milano (l’anno scorso in forza al Bollate in A2 e nel giro della nazionali giovanili) l’obiettivo prefissato è raggiungere la salvezza soffrendo il meno possibile: «Che vuol dire arrivare il prima possibile a 11/12 vittorie».
I rossoblù sperano di iniziare a farlo da questa doppia sfida contro Codogno, sperando anche in una buona partecipazione del pubblico: appuntamento sabato alle 16 per Gara1 domenica alle 10.30 per Gara2 ad Iglesias (Comunale di via San Filippo).

Claudio Inconis

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento