Sospiro di sollievo per Pasquini, nessuna frattura per Jones

Le parole del tecnico in vista della gara contro la Virtus Bologna

Federico Pasquini durante un timeout

Federico Pasquini durante un timeout

Ultimo sforzo prima della pausa (forzata data la mancata qualificazione alla Final Eight) per la Dinamo Sassari. Al PalaSerradimigni arriva la Virtus Bologna dei fratelli Gentile nel lunch match del 20° turno.



La notizia migliore per Federico Pasquini arriva dall’infermeria dopo lo spavento in seguito alla scomposta caduta di Shawn Jones nel metch contro l’Enisey di Champions League: “Per fortuna non ci sono fratture, sta facendo le terapie del caso e migliora minuto dopo minuto. Domenica è molto vicina quindi valuteremo se farlo giocare tra oggi e domenica. Jack Devecchi invece non sarà del match: sta combattendo un piccolo problemino ma è ancora a rischio quindi non vogliamo forzarne il rientro”. Sempre più fondamentale l’apporto quindi del nuovo innesto Josh Bostic: “Josh è un giocatore che, oltre a una grande intensità e intelligenza difensiva, ha tanta qualità offensiva e ha dimostrato fin da subito la capacità di inserirsi nel gruppo in tempi velocissimi. Ha tanta carica e tanta voglia di fare, sono molto contento”.

Contro le V Nere non sarà sfida facile: “La Virtus è una squadra che dopo la trasferta di Avellino ha trovato la sua quadratura e sta giocando molto bene, molto intensi, sfruttando questa grande fisicità che hanno dal due al cinque. Domenica tornerà in campo Alessandro Gentile e saranno ancora più grossi, noi dovremo fare in modo di usare il nostro dinamismo per mettere in difficoltà la loro presenza fisica. Questa sarà secondo me la chiave contro di loro: dovremo essere veloci, dinamici e muovere molto la palla perché se la fermi contro una squadra come Bologna possono metterti in difficoltà con la loro fisicità. Noi stiamo lavorando molto bene, l’ingresso di Josh e il rientro di Rok ci hanno dato una grande mano sia a livello di qualità sia di intensità. Sono convinto che faremo una buona partita, dovremo andare avanti sulla falsariga di quanto fatto due giorni fa in BCL. Ad oggi dobbiamo solo lavorare duro andando oltre le piccole difficoltà che, trasformandosi in grandi ci sono costate alcune partite nelle ultime tre trasferte di campionato: non c’è altro mezzo che lavorare e con il tempo acquisire le vittorie che poi ti danno leggerezza, fiducia e autostima che servono in quei momenti in cui diventiamo pesanti specie fuori casa”.



Chiosa sugli avversari in FIBA Europe Cup: “Le Portel è una squadra che ha fatto molto bene, in regular season di coppa ha fatto un percorso molto lineare. È un gruppo che gioca di entusiasmo e presenza. Hanno perso recentemente contro Strasburgo, hanno dimostrato di potersela giocare quasi con tutti. Sono un gruppo di grande talento sia nel perimetro sia nel pitturato e hanno esperienza. Sono convinto che sarà un dentro-fuori molto interessante”.

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento