Olbia, Marino: “Lavoriamo e guardiamo avanti”

Il presidente dei Bianchi si fa sentire dopo la sconfitta in casa del Pontedera

Alessandro Marino, presidente dell'Olbia (foto: Zuddas)

Alessandro Marino, presidente dell’Olbia (foto: Zuddas)

Alessandro Marino, presidente dell’Olbia, torna a farsi sentire dopo la conferenza stampa di un mese fa. Era l’inizio del 2018, i galluresi vivevano un momento molto positivo e iniziavano una sosta invernale dolcissima. Poi il calciomercato e i risultati negativi, che affievoliscono l’entusiasmo. Anche se il numero uno bianco vuole tenere alto il morale della truppa, e invita a guardare avanti.

“Sono sicuro che capiterà anche a noi di decidere la gara con l’unico tiro della partita come è successo alle nostre avversarie nelle ultime tre uscite e così come capitò anche alla Viterbese e al Prato” spiega Marino, riferendosi al KO in casa del Pontedera.



L’Olbia perde fuori casa da 8 partite in fila, da metà ottobre (2-1 ad Arezzo) non si vince lontano dal Nespoli. “Ultimamente stiamo pagando a caro prezzo episodi sfavorevoli – dice Marino – ma è indubbio che la nostra crescita debba passare da un migliore rendimento fuori casa, dove probabilmente fatichiamo perché ci mancano il calore e la spinta del nostro pubblico, oltre che un pizzico di buona sorte”.

Guai a cercare alibi nella sfortuna: “La fortuna aiuta gli audaci, quindi la ricetta, l’unica che da sempre conosciamo, è quella di lavorare e mettersi sotto per spingere ancora di più sull’acceleratore. Ora più che mai. C’è ancora tanta strada davanti a noi e prima raggiungiamo il traguardo della salvezza, quello per cui lottiamo dall’inizio dell’anno, prima potremo pensare a guardare più in là”.

Il mercato ha portato diversi ragazzi da far maturare, proprio mentre due calciatori come Ogunseye e Piredda si fermavano per infortuni seri alle ginocchia. “Gli infortuni fanno parte del gioco e dobbiamo accettarli, consapevoli del fatto che non esiste il singolo giocatore indispensabile. Ciò che ha sempre fatto la differenza, nell’Olbia, è stata l’unità di un gruppo che fonda la sua forza su principi saldi e valori sani. I nuovi non tarderanno a integrarsi e presto avranno l’occasione di mettersi in mostra e di dare una mano alla squadra nelle restanti 12 partite di campionato”.



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento