Il centrocampista emiliano sta prendendo in mano la squadra rossoblù
E’ Luca Cigarini il protagonista di giornata in casa Cagliari. L’ex Parma e Sampdoria ha parlato ai cronisti presenti a Sestu, nel corso di un evento con i tifosi allo store rossoblù.
FRESCO DI GOL AL CROTONE – “Non sono certo abituato a segnare, quindi fa doppiamente piacere, soprattutto perché ha portato un punto importante”.
IL CALENDARIO – “Ci giochiamo una bella fetta salvezza, da qui a fine febbraio”.
ARRIVA LA SPAL – “La gara contro la Spal vale tre punti, ma è chiaro che ci permetterebbe di staccare in modo importante la Spal”.
RENDIMENTO IN CRESCENDO – “E’ normale che dopo un anno di inattività, con poco impiego, non possa essere troppo brillante. Questo ha danneggiato me e la squadra, ma credo che non sia Cigarini a far giocare bene il Cagliari, quanto il contrario”.
TABU’ SARDEGNA ARENA – “I punti in casa mancano, anche se è vero che abbiamo sfidato squadre molto forti. Adesso arriva il momento di fare punti, certamente. Il pubblico ci darà una grossa mano, è sicuramente importante, sappiamo che sono sempre al nostro fianco”.
SPAURACCHIO VAR – “E’ un momento un po’ così, il VAR è in fase di sperimentazione, con noi ultimamente lo stanno usando spesso…”, dice col sorriso, prima di continuare: “Potrà essere uno strumento importante per il calcio, speriamo non si chiuda qui la sperimentazione”.
IL NUOVO ARRIVATO CALIGARA – “Si è presentato oggi, di lui si parla molto bene da tempo, non è semplice arrivare nel calcio dei grandi dal settore giovanile, è molto giovane ma si farà”.