Presentazione ufficiale alla Sardegna Arena per il ventenne colombiano: “Somiglio a Muriel, voglio farmi apprezzare”

Damir Ceter in conferenza stampa
Presentazione ufficiale da giocatore del Cagliari, alle 15.30 del 22 gennaio 2018 alla Sardegna Arena, per Damir Ceter, nuovo attaccante colombiano (classe ’97) in forza ai rossoblù. “Non verrà buttato subito nella mischia a Crotone”, ha detto il tecnico Diego Lopez dopo la sconfitta contro il Milan. L’ex Quindio (da dove è stato prelevato) e Independiente Santa Fè è tutto da scoprire.
Segui la conferenza stampa in tempo reale e in aggiornamento automatico
dall’inviato Fabio Frongia
Hai visto il Cagliari di ieri, pensi di poter giocare con Pavoletti? “Lui gioca bene con la palla alta, sa fare tutto, ha grande fisico e disponibilità di sacrificio. Devo conoscere bene i miei compagni, Pavoletti compreso, prima di potermi pronunciare e far vedere quello che potremo fare insieme. Sono qui per imparare, devo adattarmi al gioco della squadra e capirlo, migliorando l’intesa. Il tempo dirà se potrò ritagliarmi un posto in questa squadra”.
Conoscevi qualcuno del gruppo rossoblù. “Ricordavo bene Castan, Pavoletti e van der Wiel, per averli seguiti e averne sentito parlare tanto”.
Il tuo obiettivo per la stagione? “Sicuramente quello di ambientarmi prima possibile, ricambiare la fiducia che mi è stata data e poi vedremo”.
Ufficializzato il numero di maglia: vestirà la maglia numero 24
Da che contesto familiare provieni? “Ho terminato gli studi, ho un regolare diploma, per la mia famiglia è un orgoglio che sia qui in Italia. Ho 4 fratelli”.
Sul passaggio in Europa. “So bene che qui gioco per altri obiettivi rispetto a prima, ma significa che è un passo in avanti, trovo un contesto ancora più competitivo, dove conto di crescere come giocatore e come persona”.
“Sono in un periodo di transizione verso la massima efficienza fisica e tecnica, dopo l’infortunio. Ho avuto un problema al menisco del ginocchio sinistro, sono stato operato in artroscopia, e ho preferito curarmi bene in questi mesi anziché attuare una terapia conservativa, visto che la stagione colombiana era ormai agli sgoccioli”, spiega Ceter.
Finisce qui la conferenza stampa, rimanete su http://sardegnasport.com per tutte le news sullo sport sardo!