Diretta testuale della gara dalla “Sardegna Arena”
la cronaca minuto per minuto della gara della Sardegna Arena
a cura dell’inviato Fabio Frongia
Finisce qui! Cagliari-Milan 1-2
Il Cagliari inizia bene, va avanti subito con Barella, perde Sau (in lacrime dopo 19′) poi viene rimontato da Kessie (doppietta, uno su rigore), con polemiche per un fuorigico di Kalinic sul secondo gol. Classifica che si fa ostica per i sardi, a +4 sulla zona retrocessione e con due scontri diretti (a Crotone e contro la Spal) all’orizzonte. I sardi sono partiti bene, poi però hanno sciupato troppe opportunità e sono finiti in un vortice di confusione e nervosismo. A Crotone out l’espulso Barella e il diffidato Pavoletti, sarà durissima. Sugli scudi Cigarini, ammonito nel finale, e Faragò, specie nei 25′ finali, ma una volta di più è emersa l’assenza di soluzioni e alternative a disposizione di Lopez.
Gode il Milan, che trova 3 punti di platino, tutto lotta e sacrificio, firmati Kessie. Continua il tentativo di risalita dei milanesi, bravi a resistere agli assalti. Bene la coppia Ceppitelli-Romagnoli, oltre a Bonaventura, Kessie e Calhanoglu.
Rimanete su http://sardegnasport.com/cagliari per le pagelle, le interviste dagli spogliatoi e tutti gli approfondimenti su Cagliari-Milan
90′ + 4′ ULTIMO CORNER! Faragò di testa fuori di niente, e finisce qua…
Nessun tiro o pericolo serio per Donnarumma da parte del Cagliari
90′ + 3′ AMMONITO CIGARINI, tackle sulla trequarti rossonera e giallo per lui
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita (61′ Deiola), Padoin (77′ Cossu); Sau (19′ Farias), Pavoletti. A disp.: Rafael, Crosta, Castan, Andreolli, Miangue, Van der Wiel, Dessena, Giannetti. All. Lopez.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodríguez; Kessie (86′ Borini), Biglia, Bonaventura (76′ Locatelli); Suso (82′ Abate), Kalinic, Çalhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Gabriel, Musacchio, Zapata, Antonelli, Montolivo, G. Gomez, Silva, Cutrone. All. Gattuso.
RETI: 9′ Barella (C), 36′ rig. e 43′ Kessie (M)
AMMONITI: Barella, Kalinic, Suso, Rodriguez, Deiola, Pavoletti, Cigarini
ESPULSO: Rodriguez e Barella (doppia ammonizione) all’80’ e all’88’
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
ASSISTENTI: Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Passeri di Gubbio. QUARTO UOMO: Marinelli di Tivoli. VAR: Valeri di Roma 2. AVAR: Fourneau di Roma 1