
Charalampos Lykogiannīs in maglia Sturm Graz
Charalampos Lykogiannis, obiettivo caldissimo del Cagliari per la fascia sinistra, rimane fuori dall’amichevole dello Sturm Graz contro il San Gallo (ore 16 di martedì 16 gennaio) in quel di Marbella, dove gli austriaci stanno svolgendo il ritiro. Il greco, che pure si è allenato in mattinata, potrebbe diventare a brevissimo un giocatore del Cagliari, pronto a metterlo a disposizione di Diego Lopez.
Nelle scorse ore il ds rossoblù, Giovanni Rossi, è arrivato a Marbella (dove assiste all’amichevole) per chiudere l’accordo con lo Sturm Graz e con il calciatore, in scadenza di contratto a giugno e quindi facilmente acquistabile dai sardi. Non è escluso che una svolta decisiva, con fumata bianca, arrivi già martedì, portando all’annuncio del suo ingaggio a stretto giro di posta.

Il tweet dello Sturm Graz che annuncia l’esclusione dal test dell’esterno greco
Lykogiannis, esterno sinistro schierabile sia da terzino in una difesa a quattro sia da “quinto” nel 3-5-2 di Lopez, può giocare (lo ha fatto spesso recentemente) anche come centrale difensivo. Al suo attivo un buon numero di gol e assist nella esperienza con lo Sturm Graz, dove arrivò dopo le esperienze con Olympiacos (in cui è cresciuto), Ergotelis e Levadiakos. LEGGI QUI LA SCHEDA SU LYKOGIANNIS!