Il commento del coach biancoblù dopo la vittoria contro Trento

Federico Pasquini
Al termine della gara vinta contro l’Aquila Trento il coach della Dinamo Sassari Federico Pasquini ha così commentato: ”Abbiamo fatto un’ottima partita, con grandissima qualità a livello difensivo. Abbiamo difeso di energia come possiamo e dobbiamo fare quando giochiamo in casa. A livello offensivo abbiamo usato al meglio l’intelligenza nell’attacare attaccare i loro cambi e siamo stati svegli ad andare a cercare il lungo dentro l’area, che era la chiave per far saltare in aria i loro cambi”.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita estremamente dura– continua il coach biancoblù- contro una squadra che anche stasera ha dimostrato il suo valore ma sono davvero contento perché dopo due partite perse ai supplementari hanno lavorato tanto e bene e siamo arrivati preparati e con grande voglia di far bene a questa sera. Sono molto soddisfatto, anche di come ci siamo mossi al secondo tempo quando loro si sono avvicinati e noi non ci siamo mai disuniti e abbiamo sempre mantenuto lucidità e controllo fino alla fine. Dobbiamo andare avanti sul nostro percorso, stasera ragioniamo un attimo sulla classifica e da domani guardiamo alla Basketball Champions League”.
Il coach della Dolomiti Energia Trentino Maurizio Buscaglia: ”Per noi non è stata una grande partita, siamo partiti un po’ scarsi di energia, un po’ scadenti nelle cose che fanno andare la partita a tuo favore. Abbiamo fatto tanti errori e tanta fatica. Brava Sassari a non farci recuperare, noi non abbiamo mai voluto veramente farlo, non abbiamo mai cambiato l’inerzia a livello di rimbalzi, di assist, di palle perse, a livello di visione della palla, di ordine nell’attacco. Una serataccia per noi, ora dobbiamo essere bravi a reagire sul terreno della sconfitta con personalità e mentalità”.
Il capitano della Dinamo Jack Devecchi: “Una vittoria bella, importante e di carattere. Una gara ad alta tensione che siamo stati bravi a trasformare in energia positiva, anche quando Trento ha messo le mani addosso siamo riusciti a non perdere mai il controllo. Una vittoria di squadra, dove ognuno ha dato il proprio contributo e siamo davvero tutti molto soddisfatti. Adesso pensiamo a Pesaro per chiudere al meglio il girone di andata. Abbiamo vinto con Brescia e Milano, con Avellino e Venezia abbiamo perso al supplementare e questo vuol dire che ci siamo e che possiamo. Da domani si riprende subito a testa bassa per affrontare Murcia”.