Inter fortissima su Barella, Bonifazi difficile

Il gioiellino è nel taccuino di tanti, ma i nerazzurri premono. Il punto sugli altri movimenti del calciomercato del Cagliari

Nicolò Barella in azione (foto: Zuddas)

Nicolò Barella in azione (foto: Zuddas)

Ancora a parte nel corso degli allenamenti del Cagliari e in dubbio per la sfida di sabato, Nicolò Barella rimane pezzo pregiato del mercato rossoblù, fresco di rinnovo fino al 2022. Non per gennaio, come ribadito dal direttore sportivo Giovanni Rossi e indicato dall’annuncio del prolungamento di contratto, ma certamente per la prossima stagione. Il centrocampista cagliaritano è da mesi in predicato di sbarcare in lidi più remunerativi, con le varie big che a turno si sono avvicinate e allontanate al ventenne isolano.



INTER IN POLE – E’ l’Inter, oggi, a essersi mossa con maggiore decisione, cercando di giocare d’anticipo sia per esigenze organizzative e strategiche sia per (provare a) risparmiare qualcosa sulla corposa cifra che in via Mameli si vorrebbe incassare, intorno e forse oltre ai 30 milioni. C’è chi parla di accordo già raggiunto e passi formali già mossi in tempi non sospetti, di sicuro c’è che Spalletti e Sabatini, artefici principali del nuovo corso nerazzurro, vogliono aggiungere un altro giovane alla loro storia calcistica di “forgiatori di talenti”. A ruota dell’Inter ci sono le altre: le “solite” Juventus (che potrebbe a sua volta prestarlo in un club di fascia intermedia) e Roma, ma anche il Monaco, club non meno facoltoso che non nasconde il suo interessamento.

GLI ALTRI MOVIMENTI – Per quanto riguarda l’immediato, i sardi potrebbero avere bisogno almeno di un difensore. Non è sul mercato Pisacane, che piace al Benevento, mentre Capuano vorrebbe trovare continuità di impiego e con ogni probabilità saluterà la compagnia. Non prima di trovare un sostituto: dipenderà da Lopez l’eventuale ingaggio di Oikonomou (scambio con la Spal con Capuano?), sempre in agenda il nome di Caldirola (Werder Brema), mentre appare complicata la pista che porta a Bonifazi, poiché il Torino vorrebbe cederlo solo in prestito secco, modalità mai troppo gradita al Cagliari. A centrocampo e in attacco la dinamica dell’entra-esci sarà di fatto contemporanea e contestuale: può tornare Han dal Perugia, difficile che Colombatto lo segua per fare la riserva, in uscita Melchiorri (probabile al Carpi) e Giannetti.

Fabio Frongia



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento