Marino: “Ragatzu al Cagliari? Non ora…”

Il presidente dell’Olbia tocca anche alcuni temi inerenti la rosa rossoblù

Daniele Ragatzu in campo contro il Cagliari, nell'amichevole estiva da lui decisa (foto: Zuddas)

Daniele Ragatzu in campo contro il Cagliari, nell’amichevole estiva da lui decisa (foto: Zuddas)

Nel corso della conferenza stampa fiume di inizio anno (leggi qui in versione integrale), il presidente dell’Olbia, Alessandro Marino, ha risposto anche alle domande inerenti il calciomercato, e tra queste ce ne sono alcune che interessano il rapporto con il Cagliari. Al centro del tavolo le situazioni, tutte diverse, di Ragatzu, Melchiorri, Giannetti e Leverbe.

Le ultime sul calciomercato del Cagliari – CLICCA QUI!



Ragatzu con noi ha un contratto fino a giugno 2019 – dice Marino – in Serie C è quasi sprecato, è chiaro che a 26 anni debba ascoltare le sue sensazioni e intenzioni. Capirei se mi chiedesse di partire, in estate è voluto rimanere a tutti i costi nonostante le molte offerte più remunerative, dimostrando grande riconoscenza per l’Olbia che lo aveva recuperato. Di sicuro non lo manderemo via, starà a lui decidere e a noi fare le valutazioni. Per me, una squadra di Serie B, adesso, non ha le risorse per prenderlo. Daniele tecnicamente non si discute, è migliorato caratterialmente, se il Cagliari fosse interessato lo saprei di certo, ma per il momento non è giunta richiesta. Perciò non tornerà in rossoblù adesso, valuteremo a giugno se ci saranno novità”.

Clicca qui per leggere tutte le parole di Alessandro Marino, a 360 gradi sul pianeta Olbia

Molto esplicito, Marino, dice la sua su Melchiorri, che tra il 30 e il 31 di agosto era praticamente dell’Olbia. Poi il dietrofront del ragazzo, che oggi è vicino al Carpi. “Avevo suggerito a Melchiorri di venire qui, perché lo conosco – dice Marino – Qui avrebbe giocato e si sarebbe rimesso in forma per tornare in Serie A. Avrebbe giovato a tutti. Ha deciso di non seguire il consiglio. Ora la Serie C gli è stretta e la Serie A gli è larga. Finirà in Serie B. Non credo pensi più all’Olbia”.



In uscita da Cagliari c’è Giannetti, che in estate aveva rifiutato ogni offerta dalla B, rimanendo in Sardegna, dove ha giocato pochissimo. “Niccolò fa la differenza in Serie B – dice Marino -, dipende solo da lui. Se fossi il Cagliari me lo terrei. Non è proponibile in nessuna squadra di Serie C”.

Un elemento molto interessante, nell’Olbia, è il ventenne difensore francese Leverbe, in prestito secco dalla Sampdoria. “Giampaolo ci punta molto, non credo che ci concederanno opzioni per un riscatto – ammette il numero uno olbiese – Per noi non è semplice tenerlo e farlo giocare con continuità perché non incide su incentivi e minutaggio, è difficile anche fare un discorso in ottica Cagliari. La nostra partnership non è ben vista dalle altre società”.

dagli inviati Roberta Marongiu e Giampaolo Gaias

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento