Il tecnico dopo il KO di Pisa: “Gol a freddo pesa, peccato non essere riusciti a riaprirla”
Così Bernardo Mereu dopo la sconfitta per 2-0 patita a Pisa dalla sua Olbia. “È stata una partita nella quale siamo riusciti a esprimere un buon calcio tenendo per la gran parte del tempo il pallino del gioco e costruendo diverse occasioni buone per rimetterci in carreggiata. Purtroppo il gol subito dopo appena 50 secondi ha pesato molto sull’economia dell’incontro. La squadra è rimasta stordita per una parte del primo tempo, poi è venuta fuori con carattere. E con personalità ha giocato una ripresa di ottimo calcio, durante la quale in tutti i modi ha provato a riaprire la sfida contro un avversario, giova ricordarlo, costruito per vincere il campionato e in uno stadio con un pubblico eccezionale. Nel secondo tempo non abbiamo concesso un solo tiro in porta al Pisa”.
Clicca qui per leggere cronache, tabellini, pagelle, interviste e approfondimenti sull’Olbia!
Mereu parla di “una prestazione comunque positiva, anche se dall’esito diverso rispetto a come l’avevamo preparata. Il Pisa ha giocato molto chiuso e bloccato e nonostante questo siamo riusciti a fraseggiare bene e a creare corridoi interessanti sulle corsie laterali. Peccato non essere riusciti a trovare il gol, ma devo applaudire la squadra perché ci ha provato sino all’ultimo secondo e con tutte le energie che aveva in corpo”.
Il campionato comincia ad avere una fisionomia, con tre tronconi ben distinti. “L’equilibrio che regna dobbiamo tenerlo bene a mente come monito, perché è sempre più difficile fare la differenza, a maggior ragione in un girone di ritorno che come al solito presenterà tante insidie. Serviranno massime attenzione e concentrazione”.