Così il difensore rossoblù al Corriere dello Sport
Recentemente tornato titolare nella difesa rossoblù dopo un infortunio Fabio Pisacane descrive in una lunga intervista al Corriere dello Sport il suo momento di forma: “Mi preparo in settimana come se dovessi giocare sempre dal primo minuto, solo così puoi essere veramente pronto: è il consiglio che do a tutti i giovani. Sono soddisfatto del mio campionato, solo gli infortuni possono toglierti il sorriso, fortunatamente il mio non era grave”.
Fortemente voluto da Massimo Rastelli nell’anno della promozione in Serie B il difensore campano trova spazio anche con il nuovo tecnico Diego Lopez: “Mi trovo bene con entrambi, Diego è un ex difensore e posso parlare schiettamente con lui e ho un rapporto chiaro e sincero; è un figlio di questa Terra e un sanguigno, mentre Rastelli è un allenatore più pacato che ha fatto cose importanti per questa squadra. L’esonero di Rastelli? Un fulmine a ciel sereno, le cose sono cominciate ad andare male dalla vittoria di Ferrara e spesso, purtroppo, nel calcio il primo a pagare è l’allenatore. La reazione c’è stata col cambio di panchina, sapevamo di dover dare qualcosa in più tutti. La difesa a tre? Dicevano che ero troppo basso per fare il centrale, ma mi trovo bene in questo ruolo, l’importante è la testa”.
Ora testa alla Fiorentina dopo la sconfitta dell’Olimpico con la Roma: “Fa rabbia perdere così, ma contro la Fiorentina possiamo e dobbiamo batterli. Ci piacerebbe regalare una vittoria ai nostri fondamentali tifosi per Natale. I Viola? Hanno tanti giocatori forti, rispettiamo tutti ma non abbiamo paura di nessuno”. Chiusura sulla classifica attuale: “Dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi e correggere gli errori, non dobbiamo distrarci guardandola”.