Il punto sul massimo torneo regionale al giro di boa
Rallentano (per la seconda settimana di fila) Sorso e Stintino, scappa il Castiadas, che supera anche il Samassi ed è campione d’inverno. Il 2-1 per i ragazzi di Seba Pinna è firmato da Mesina e Carrus (rigore), non basta la rete di Vignati per riportare in auge la squadra di Paolo Busanca. Finisce 1-1 Sorso e Valledoria e Monastir-Stintino, così i ragazzi di Scotto scivolano a -3 e quelli di Udassi a -5, raggiunti da un Atletico Uri che si conferma squadra vera e valida, pienamente in lizza per qualcosa di importante. Sospesa Ghilarza-Calangianus al 35′ del primo tempo per infortunio dell’arbitro.
Castiadas a quota 35 punti, senza sconfitte e con dieci vittorie, 30 gol fatti e 11 subiti. Ad oggi i sarrabesi sono favoriti per la vittoria finale, sembrano avere qualcosa in più rispetto alle altre pretendenti. Il Castiadas ha inserito a dicembre la punta Figos, il Sorso il difensore Gutierrez (è partita la punta Chelo, alla Torres), l’Atletico Uri ha operato sui giovani, lo Stintino è rimasto così com’era, ovvero molto competitivo.
Al La Piramide di Sorso, D’Amico del Valledoria riprende Pulina e strozza la gioia alla squadra della Romangia, in un torneo dove ogni punto è prezioso. Scotto si è affidato al trio Caddeo-Pulina-Falchi, con Mirko Delrio e Delogu in mediana. Nel finale Caddeo ha sciupato la grande occasione per riportare avanti Cacace e compagni, acciuffati da D’Amico e con Pulina autore di un’altra grande prova.
Lo Stintino soffre, come prevedibile, a Monastir, ma è bravo a riprendere per due volte (Delrio e Doukar) la squadra di Cordeddu, in gol con Chessa e Melis. Muravera rallentato dall’Orrolese (0-0), perentorio 4-1 dell’Atletico Uri (Tedde, Cuccu e doppio Puddu) alla Ferrini Cagliari (Fabio Argiolas su rigore), la Torres cede a Tonara ed è a -12 dalla vetta. LEGGI QUI CRONACA, TABELLINO E INTERVISTE DI TONARA-TORRES 2-1
Completa il quadro il successo del Guspini Terralba sul Taloro (2-1). Nel prossimo turno (23 dicembre) si riparte col girone di ritorno: il Valledoria sarà ospite del Castiadas, e proverà a replicare il semi-sgambetto alla big. Il Sorso ospiterà il Calangianus, il Muravera andrà in casa dello Stintino. Torres in campo a Monastir.