Olbia, Mereu: “Momento fondamentale”

La conferenza stampa del tecnico di Triei prima della trasferta di Viterbo

Bernardo Mereu in conferenza stampa

Bernardo Mereu in conferenza stampa

Prima della partenza per Viterbo, dove l’Olbia giocherà domenica alle 14.30 contro i gialloblù, Bernardo Mereu ha incontrato i cronisti nella sala stampa del ‘Bruno Nespoli’. Il tecnico di Triei ostenta fiducia nei suoi ragazzi, anche se mancheranno Feola e Geroni, spiega le sue scelte tecnico-tattiche e risponde anche sul calciomercato che sta per riaprire.

“E’ una trasferta molto difficile, impegnativa, troviamo la Viterbese che è una delle squadre più in forma del momento, e ha giocatori di grande valore – dice Mereu -. Abbiamo preparato il match con grande attenzione, partiamo fiduciosi e convinti di poter fare una bella prestazione. Dobbiamo tornare a fare punti, in casa come fuori, questa gara arriva in un momento fondamentale della nostra stagione, essendo quasi al giro di boa. Mettere punti dentro la nostra buona classifica, in attesa degli sviluppi di mercato che interesseranno molte società, diventa fondamentale”.



L’Olbia si muoverà sul mercato? “Su questo valutano la società e il nostro direttore sportivo, penso siano sempre molto attenti a ciò che ci circonda. Il girone di ritorno, in Serie C, ha una difficoltà agonistica diversa rispetto all’andata, per cui è fondamentale fare molto bene nella prima parte per poi proseguire”. Si parla della partenza di Ragatzu, che piace in Serie B. “Non penso che la società voglia intervenire in uscita, visto che il nostro organico è numericamente giustissimo, dalla società non ho nessun segnale in questa direzione”.

Mancherà Feola, contro un centrocampo molto fisico come quello gialloblù. “L’assenza di Andrea e Geroni nel mezzo ci porta a dover fare delle scelte, che io ritengo comunque valide. Ci sarà Muroni con Biancu trequartista, con Pennington e Piredda da interni, questo sarà il nostro centrocampo con Murgia che potrebbe essere un possibile cambio. Questi sono i cinque centrocampisti di cui disponiamo, che hanno la mia massima stima e considerazione. Sono convinto che, se interpreteranno la partita come l’abbiamo preparata in settimana, potremo dire la nostra, giocando in rapidità e palla a terra sopperendo al gap fisico. Noi cerchiamo sempre di dare il massimo, di concretizzare quanto preparato, la speranza è di vincere le partite rispettando il nostro credo e il nostro lavoro. Abbiamo una partita prima di chiudere il girone di andata, poi sfideremo Pisa e Gavorrano, a quel punto faremo il punto della situazione. In questo momento sono contento della nostra classifica, e di alcune prestazioni, come quelle contro Pisa, Cuneo, Giana Erminio, Arezzo e altre. Adesso bisogna perseverare, senza sentirci appagati”.

Si torna sulle scelte di domenica scorsa contro la Lucchese. “In settimana avevo visto un po’ meglio Arras, sotto il profilo della determinazione, e poi è più attaccante rispetto a Senesi. Così ho chiesto a Ragatzu di giocare sulla trequarti, e lo ha fatto bene sino a quando ha retto fisicamente, poi abbiamo cambiato qualcosa quando abbiamo iniziato a pagare un po’. Arras, Senesi, Murgia, Biancu sono tutti ragazzi che hanno qualità, che hanno dimostrato di poter giocare in questa categoria, poi le partite possono dirti qualcosa che ti induce a fare delle scelte, dall’inizio o in corso d’opera”.

L’anno scorso a Viterbo fu 3-0 olbiese con gol di Ragatzu, Piredda e Capello. “E allora speriamo di vincere 2-0, visto che Capello non c’è più…”, ha concluso con il solito sorriso pacato l’allenatore isolano.

I CONVOCATI

PORTIERI: Aresti, Van der Want, Idrissi;
DIFENSORI: Cotali, Dametto, Iotti, Leverbe, Manca, Pinna, Pisano;
CENTROCAMPISTI: Biancu, Marongiu, Murgia, Muroni, Pennington, Piredda;
ATTACCANTI: Arras, Ogunseye, Ragatzu, Senesi



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento