Regalo Cagliari Academy, vince la Cuore Napoli (94-93)

Non basta un super Stephens da 34 punti per i rossoblù

Deshawn Stephens, il migliore nella trasferta di Napoli

Deshawn Stephens, il migliore nella trasferta di Napoli

Niente tris per la Pasta Cellino Cagliari Academy che si arrende al fanalino di coda Cuore Napoli 94-93. Una partita buttata via dai sardi che non hanno saputo affondare il colpo nei decisivi momenti finali, in cui i padroni di casa non hanno sbagliato nulla in fase realizzativa. Grande protagonista della gara tra gli ospiti Deshawn Stephens (season high con 34 punti e 12 rimbalzi) , mentre tra i napoletani splende Carter 33 punti che regala i due assist finali a Nikolic e Sorrentino che hanno messo in ginocchio gli avversari.



La cronaca: Paolini bloccato dell’influenza lascia il posto all’assistant coach Usai che  sceglie Keene, Bucarelli, Rullo, Allegretti e Stephens; inizio di gara equilibrato caratterizzato da basse percentuali ed errori individuali. La tripla di Keene e il buon lavoro nel pitturato di Stephens sembrano reagalare l’allungo a Cagliari, che tuttavia concede tanto ai campani a rimbalzo e in attacco che rimangono attaccati alla gara nei primi 10′. Carter fa la differenza all’inizio del secondo quarto per i padroni di casa, ma dall’altra parte i rossoblù trovano punti pesanti da Stephens che impediscono alla Cuore Basket di prendere eccessiva fiducia. Usai risistema la sua difesa limitando l’americano di casa con una “box and one”, ma Napoli trova in Nikolic il suo trascinatore e chiude avanti di 2 a metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi Napoli entra bene in campo e prova a scappare sospinta dal solito Carter; Paolini è costretto al timeout e arriva un parziale di 5-0 che riporta in scia i suoi. Carter  prosegue con percentuali altissime, Cagliari sfrutta la grande giornata di Stephens che affonda per il -2 (66-64); i campani calano, Keene (che si è acceso oggi solo a folate) e Turel ne approfittano per regalare il nuovo vantaggio sardo, ma la tripla di Nikolic dall’angolo sulla sirena porta sul +2 Napoli all’ultimo mini-intervallo. Negli ultimi 10′ le squadre si rispondono colpo su colpo e non mancano alcune buone giocare alternate a errori da minibasket; Sorrentino è implacabile da oltre l’arco, ma il solito Stephens fa il lavoro sporco nell’area napoletana e domina tenendo incollati i suoi. La tripla di Keene da almeno 9 metri a 1’48” dalla fine sembra dare il via libera a Cagliari, Nikolic non ci sta e dall’angolo firma il 91 pari a 54″ dal termine. Si arriva così agli ultimi istanti di gara; Carter penetra e scarica per Sorrentino per la bomba del +3, Rullo accorcia sul 94-93 con appena 9″ sul cronometro. La Pasta Cellino con 0 falli nel quarto finale, non riesce a spendere abbastanza falli sistematici, il tempo scorre inesorabilmente e Napoli guadagna i due punti.

Cuore Napoli Basket- Pasta Cellino Cagliari Dinamo Academy 94-93 (19-21, 27-23, 29-29, 19-20)

Napoli: Mastroianni 8, Nikolic 17, Carter 33, Vangelov, Mascolo 5, Maggio, Ronconi, Fioravanti 3, Zollo, Crescenzi, Basabe 8, Sorrentino 20.

Cagliari: Turel 15, Stephens 34, Keene 17, Ebeling 5, Rovatti 2, Bucarelli 4, Allegretti 3, Matrone 2, Rullo 11, Angius.



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento