Basket, presentato il Trofeo Fratelli Mellano

Giovedì 21 settembre alle 20 i Pirates e la Cagliari Dinamo Academy si contenderanno il Trofeo dedicato alla memoria di Giacomo ed Enrico Mellano

Bruno Perra, Riccardo Fiorelli, Yuri Marcialis e Giovanni Zucca alla presentazione del trofeo Mellano

Bruno Perra, Riccardo Fiorelli, Yuri Marcialis e Giovanni Zucca alla presentazione del trofeo Mellano

E’ stata presentata nella mattinata di lunedì 18 settembre, presso la sede dell’Assessorato allo Sport del Comune di Cagliari, la prima edizione del Trofeo Fratelli Mellano, competizione organizzata dal club biancoblu che vedrà affrontarsi sul parquet del PalaPirastu, giovedì 21 settembre alle ore 20, i Pirates Accademia Basket e la Cagliari Dinamo Academy.



A fare gli onori di casa il presidente dei Pirates Riccardo Fiorelli“Il Trofeo Fratelli Mellano vuole rappresentare un evento sportivo di rilievo – ha affermato – visto che vede affrontarsi le uniche due rappresentanti in campo nazionale del basket maschile cagliaritano. Ma è soprattutto l’occasione per celebrare la memoria di due amici della pallacanestro e della nostra società: Giacomo ed Enrico Mellano. Due ragazzi meravigliosi, che nessuno di noi ha mai dimenticato”. Il prezzo del biglietto d’ingresso per assistere al Trofeo Fratelli Mellano è stato fissato a 3 euro. Gli under 12, invece, potranno entrare gratuitamente. “Abbiamo deciso di devolvere l’intero incasso in beneficenza – ha dichiarato Fiorelli – il ricavato andrà all’Associazione Sandremo, che fa parte del progetto Filippide e che impiegherà il denaro per l’acquisto di un defibrillatore che possa permettere ai ragazzi autistici di compiere la pratica sportiva in sicurezza”. 

“Il Trofeo Mellano sancirà la prima uscita della Cagliari Dinamo Academy nella propria città – ha detto invece Giovanni Zucca, massimo dirigente del sodalizio rossoblu – siamo felici di affrontare i l’Accademia in ricordo di due splendidi ragazzi come Giacomo ed Enrico Mellano. L’iniziativa di devolvere l’incasso in beneficenza è assolutamente lodevole, e su questo aspetto c’è stata una totale unità d’intenti da parte delle due società”. Alla conferenza è intervenuto inoltre l’Assessore allo Sport del Comune di Cagliari Yuri Marcialis“Siamo felici di ospitare nuovamente il grande basket maschile – ha dichiarato – tra l’altro proprio nell’anno in cui Cagliari è Città Europea dello Sport. Gli ultimi grandi eventi ospitati al PalaPirastu hanno dimostrato che il pubblico ha fame di pallacanestro, per cui sono certo che il Trofeo Fratelli Mellano godrà della dovuta attenzione da parte dei cittadini”. Presente anche il presidente del Comitato regionale Fip Bruno Perra“Siamo alle porte di una bella stagione per il basket sardo – ha ammesso – fino a poco tempo fa era difficile poter immaginare ben due squadre sarde cagliaritane nei campionati nazionali, e invece grazie all’impagabile impegno di queste società, questo traguardo è stato raggiunto. L’iniziativa della dirigenza dei Pirates merita un plauso, perché regala alla città un evento cestistico importante nel ricordo di due ragazzi come Giacomo ed Enrico Mellano, da sempre nel cuore di tutta la Cagliari cestistica”.

 

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento