Olbia, Mereu: “Servono cuore, grinta e determinazione”

Le parole e i convocati del tecnico per la gara contro la Carrarese

Bernardo Mereu, allena l'Olbia dal finale della scorsa stagione (foto: Zuddas)

Bernardo Mereu, allena l’Olbia dal finale della scorsa stagione (foto: Zuddas)

Dopo la rifinitura della mattinata di sabato 16 settembre, mister Bernardo Mereu ha incontrato i cronisti alla viglia della sfida contro la Carrarese. In Toscana l’Olbia incontrerà una formazione molto forte tra le mura amiche: “Il nostro approccio non cambierà, dobbiamo essere coerenti nella mentalità e nel nostro gioco. È logico però che la conoscenza dell’avversario ci indurrà ad apportare gli accorgimenti che riterreno più performanti per opporci alla Carrarese”. I Bianchi dovranno fare a meno di Piredda, uscito malconcio dalla sfida con il Piacenza: “Sicuramente dovremo apportare un cambiamento, ma la squadra non varierà nella sostanza. In tanti scalpitano per la maglia e chiunque giocherà, lo farà nel migliore dei modi“.



I marmiferi guidati da Silvio Baldini saranno un duro ostacolo: “È una compagine che ha grande qualità in attacco e buona solidità in difesa. CoralliTavanoPiscopo sono giocatori importanti al servizio di una squadra che fa del ritmo una delle sue armi migliori. Rispettiamo ovviamente l’avversario, ma scenderemo in campo per vincere adattandoci al clima che i 90′ di gara ci imporranno. Approcciando ogni partita con cuoregrinta e determinazione di spendere ogni singola energia, potremo scrivere una storia importante. Stiamo giocando un campionato estremamente competitivo dove il livello degli organici e dell’organizzazione di gioco si è alzato notevolmente rispetto al passato. Seppure un primo bilancio sarà possibile farlo soltanto dopo 7-8 giornate, il grande equilibrio visto sinora rende il tutto molto più bello. E noi, con un ambiente unito, ci impegneremo al massimo per scrivere una pagina importante nella storia dell’Olbia”.

Un partita particolare per l’allenatore di Triei che ha fatto il suo debutto nella panchina gallurese proprio contro la Carrarese il 13 aprile scorso: “Fu una partita importante, direi della svolta. La squadra viveva una situazione di grande difficoltà e il pareggio conseguito in rimonta mi fece capire da subito che i ragazzi avevano gli attributi giusti per reagire. Siamo sempre gli stessi, ma da allora è cambiata un aspetto fondamentale: adesso c’è piena consapevolezza che i valori e le qualità che abbiamo vanno difese e coltivate sempre“.

Questi i convocati per la sfida del “Dei Marmi” di Carrara:

PORTIERI: Aresti, Idrissi;
DIFENSORI: Cotali, Dametto, Iotti, Leverbe, Manca, Pinna, Pisano, Vasco Oliveira;
CENTROCAMPISTI: Feola, Geroni, Murgia, Muroni, Vispo;
ATTACCANTI: Arras, Ogunseye, Ragatzu, Senesi.

Indisponibili: Piredda e Biancu (infortunio), Van der Want (influenza), Pennington (squalifica)



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento