Cagliari, idea John Bostock

Il centrocampista anglo-trinidadiano può essere l’elemento di completamento in mediana

John Bostock, classe '92, piace al Cagliari

John Bostock, classe ’92, piace al Cagliari

Porte girevoli azionate nel Cagliari, dove le ultime ore di calciomercato (si chiude alle 23) riserveranno con ogni probabilità sorprese in entrata e in uscita, un po’ in tutti i settori (porta esclusa).

In difesa, Ceppitelli ha le valigie pronte e aspetterà fino all’ultimo il profilarsi di soluzioni dove potersi rilanciare da titolare (in Serie A o B), ma anche che i rossoblù trovino un sostituto, segnatamente un terzino sinistro di ruolo. Altrimenti si rimarrà così con la nutrita terza linea a disposizione di Rastelli.



A centrocampo, chi è pronto a salutare è Alessandro Deiola. Situazione particolare per il 22enne sangavinese, presto papà. In odore di prolungamento fino al 2021, Deiola ha respinto al mittente l’idea di andare a Olbia come rinforzo giovane ma di lusso, e prenderebbe in considerazione solo ipotesi di alta gamma in cadetteria oppure in Serie A. Si tratta, e ovviamente dovrebbe arrivare un elemento a rimpiazzarlo. Il Cagliari ragiona quindi su John Bostock, colosso nato in Inghilterra e di nazionalità trinidadiana, che potrebbe essere elemento di completamento per una mediana dove i titolari sono Cigarini, Barella e Ionita, con i vari Dessena, Faragò e Padoin alle spalle. Bostock potrebbe svolgere le varie mansioni nel mezzo, alla bisogna. Nato nel 1992, è di proprietà del Lens e ha un lungo passato in Inghilterra (Crystal Palace, Tottenham, Brentford, Hull City, Tottenham, Sheffield Wednesday, Swindon Town), quindi Toronto, Anversa (Belgio) e Lens (Francia). Sarà Cagliari la sua prossima fermata?

In attacco le antenne vanno tenute ben dritte. In uscita, come noto, ci sono Melchiorri (Olbia), Giannetti (Cesena), Cop (Standard Liegi e mercato estero, soprattutto in Spagna), e almeno un elemento dovrà arrivare per unirsi a Pavoletti, Sau e Farias. Quattro o cinque punte, quante saranno alla corte di Rastelli?

Fabio Frongia



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento