Giulini ha chiuso con il Napoli, per Rastelli il centravanti livornese
Leonardo Pavoletti è un giocatore del Cagliari. Si conclude così con la fumata bianca, anzi rossoblù, la telenovela di fine estate nel calciomercato della società sarda, andata alla disperata ricerca di un centravanti dopo l’addio clamoroso di Marco Borriello a ridosso dell’inizio della Serie A.
Tommaso Giulini e la dirigenza isolana hanno puntato da subito sul livornese in uscita dal Napoli, dove arrivò in terra nello scorso gennaio ma senza, di fatto, mai entrare nel progetto tecnico di Maurizio Sarri, trovando in poco tempo (già lo scorso 19 agosto) l’accordo col ragazzo. Poi, quando sembrava fatta sulla base del prestito oneroso (a 2 milioni) con diritto di riscatto (attorno ai 13 milioni), il tutto ha subito una frenata davanti alle pretese partenopee e alla folta concorrenza rappresentata, tra le altre, da Sassuolo e Atalanta. Ecco allora che il Cagliari, bisognoso di un profilo affidabile in grado di far dimenticare Borriello, ha deciso di cambiare passo, con un grosso investimento economico.
In attesa dei comunicati ufficiali, Pavoletti dovrebbe arrivare in Sardegna nelle prossime ore con la formula del titolo definitivo in un’operazione da 15 milioni, accontentando Aurelio De Laurentiis e siglando quello che è il colpo più costoso della storia rossoblù. Il giocatore dovrebbe percepire un contratto di 5 anni (col Napoli era in scadenza 2021) a circa un milione di euro più i bonus di rito.