Torres-Portotorres 3-0, Cirinà: “Stiamo lavorando bene”

Test a Tergu per i rossoblù, le parole del tecnico al termine del match

Ivan Cirinà, nuovo tecnico della Torres (Foto: la Nuova Sardegna)

Ivan Cirinà, nuovo tecnico della Torres (Foto: la Nuova Sardegna)

Con i gol di Pintori (nel primo tempo), Palmisano e Galante, la Torres batte 3-0 il Portotorres in amichevole a Tergu, certificando quindi un test utile per sciogliere le gambe dopo la nuova settimana di lavoro e affinare l’intesa a ridosso del campionato. Il 3 settembre prossimo sarà Coppa Italia, contro il Sorso, e si inizierà a fare sul serio.



Cirinà ha ruotato tutti i suoi giocatori, giovani compresi, vedendo all’opera anche gli ultimi arrivati Lo Coco (titolare) e Gancitano, in campo al 34′ del primo tempo. In mostra anche il giovane francese in prova, Julvecourt, ma dopo 15′ deve già uscire per infortunio, sostituito da Palmisano. Nel primo tempo, dopo la traversa di Sarritzu (al 33′), il gol di Pintori (classe 2001) arriva al 40′, con un tocco ravvicinato che batte Saia. Poco prima Cirinà aveva rilevato Pinna e Ruggiero con Selva (secondo portiere, classe ’98) e Gancitano.

Nella ripresa Palmisano fa 2-0 al 10′, poi dentro Galante e Borrielli per Pintori e Sarritzu, quindi Sechi (per Selva), Virdis (per Lo Coco), Meloni (per Sarritzu), e al 35′ Galante fa tris.



Così Ivan Cirinà al termine del match. “Vincere aiuta sempre per il morale, la Coppa Italia e il campionato si avvicinano, è stato un test utile per il prosieguo e per affinare tutti gli aspetti che servono per diventare una squadra competitiva. Importante non avere subito gol. Siamo partiti un po’ contratti, complice il caldo devastante, il Porto Torres ci ha chiuso bene e noi abbiamo sbagliato qualcosa a livello di impostazione della partita. Quando c’è da fare gioco, contro un avversario inferiore, è complicato, però con il passare dei minuti ci siamo sciolti e abbiamo costruito buone occasioni. Julvecourt? Purtroppo si è fermato subito, è un giovane classe ’96 che ha ottime qualità, ha accusato una contrattura e speriamo non sia nulla di grave. Primo gol stagionale di un 2001 come Pintori? La società sta lavorando bene sotto il profilo dei giovani, il suo gol e l’utilizzo di molti giovani o giovanissimi sono belle notizie. Dobbiamo essere più sciolti, ma è normale avere qualche problema in questo periodo, significa che stiamo lavorando in prospettiva”.

Così dall’ìnizio, per quanto riguarda le formazioni.
Torres: Pinna, Ruggiero, Spanu, Piga, Pitta, Caterisano, Sarritzu, Scioni, Julvecourt, Lo Coco, Pintori. All. Cirinà. A disp. Salva, Sechi, Borrielli, Palmisano, Gancitano, Sotgiu, Galante, Virdis, Meloni, Pinna D.
Porto Torres: Saia, Marongiu, Murabito, Sassi, Valenti, Masia, Coghene, Congiu, Riu, Sassu, Cossu, Ireko. All. Batetta.

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento