Le parole di Vincenzo Montella alla vigilia di Milan-Cagliari

Vincenzo Montella
Vigilia di campionato anche per il Milan, a poche ore di distanza dalla trasferta in terra macedone che ha certificato il passaggio alla fase a gironi dell’Europa League dei rossoneri. In uno stadio “Giuseppe Meazza” che preannuncia un’ottima cornice di pubblico in vista del debutto casalingo in Serie A di Bonucci e compagni, il Milan affronterà quel Cagliari che nella passata stagione diede filo da torcere al Diavolo.
Per questo motivo Vincenzo Montella ci tiene a placare gli entusiasmi generati dall’avvio sprint della sua squadra seguiti ad una campagna acquisti di primo piano: “Il Cagliari è una squadra che lo scorso anno ci ha creato particolari difficoltà, sia all’andata che al ritorno. Sarà una partita pericolosa perché sono preparati tatticamente e hanno ottime individualità, soprattutto in attacco”.
La partita contro i rossoblù segnerà il debutto casalingo in campionato: “C’è tanto entusiasmo e me lo aspettavo, domani verrà anche il presidente. Per ora tutto questo entusiasmo ci sta dando più energie, senza euforia, perchè poi diventa pericoloso. Ma la squadra sta gestendo bene la situazione. Nelle ultime due partite casalinghe abbiamo sentito il supporto del pubblico e ne siamo orgogliosi. Perciò ci piacerebbe partire bene. I numeri della difesa? La porta inviolata è un dato che mi fa piacere e valorizza il lavoro dei ragazzi. Ma dobbiamo continuare a migliorare. A vincere sono le squadre più forti ma soprattutto più equilibrate”.