Il Città di Sestu annuncia con soddisfazione di aver acquisito le prestazioni di Vanderlei Bonfin, pivot italo-brasiliano che vanta due presenze nella nazionale azzurra. Nato il 25/01/1981, il nuovo arrivo in casa rossoblu garantisce forza fisica, esperienza, qualità ed uno spiccato fiuto per il gol come dimostrano le dodici reti messe a segno nella scorsa stagione con la maglia del Cagliari Futsal.
Da diverso tempo in Italia, il suo nome è legato soprattutto a Cagliari dove il verde-oro ha disputato svariate stagioni tra Serie A1 e A2, giocando al fianco di tanti compagni di squadra che ritroverà a Sestu, oltre alla parentesi Domar Takler Matera, sempre in Serie A2. Le sue prestazioni gli hanno permesso in passato di guadagnare la prestigiosa maglia della Nazionale Italiana. Le sue doti ed il mancato arrivo di Galvao hanno portato il ds Mura ed il presidente Agus a scegliere il suo profilo, riponendo su Bonfin grande fiducia e regalando al mister Mario Mura un giocatore di sicura affidabilità.
“Ci siamo assicurati un ottimo elemento – dichiara Sandro Mura – ha grandi qualità tecniche, un’ottima presenza fisica e soprattutto conosce la categoria. Queste prerogative ci danno la sicurezza che Vanderlei possa dare tanto alla nostra causa, forse anche più di quanto avrebbe potuto dare Galvao, forti di un ambiente che il giocatore conosce abbastanza bene”.
Intanto la società ufficializza le amichevoli pre-stagionali che vedranno i sestesi affrontare in successione Mediterranea (C1), Club San Paolo (B), Cagliari 2000 (B) e Futsal Ossi(A2) nella Futuras Cup, per chiudere sempre contro la squadra di Loriga, ultimo test prima dell’ esordio in casa del Civitella.