Cagliari, Rastelli: “Mercato? Qualcosa faremo”

Le parole dell’allenatore rossoblù prima della gara con il Palermo

Massimo Rastelli

Massimo Rastelli

Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari, parla in conferenza stampa prima della sfida contro il Palermo, valida per il 3° turno di Coppa Italia e in programma sabato 12 agosto alle ore 21.15. Si giocherà a Torino, allo stadio Olimpico-Grande Torino, per l’indisponibilità della Sardegna Arena e l’impossibilità di trovare un altro campo in terra sarda.



Questi i convocati del Cagliari: 

Questa la lista completa: Andreolli, Dessena, Cossu, Cigarini, Giannetti, Joao Pedro, Miangue, Romagna, Faragò, Farias, Barella, Pisacane, Padoin, Ionita, Borriello, Ceppitelli, Capuano, Sau, Crosta, Cragno, Daga, Cop.

Queste le parole dell’allenatore del Palermo, Bruno Tedino: 

“Siamo condannati a fare sempre bene ma è una cosa positiva – dice Tedino attraverso il sito ufficiale del club siculo -, quando mi sveglio la mattina lo faccio per dare il massimo. Indubbiamente domani sarà un passo importante per avvicinarci ad un campionato ricco di insidie e difficoltà. Voglio vedere una squadra che se la gioca ad armi pari col Cagliari. Sarebbe molto importante per la nostra convinzione. Il Cagliari è una squadra che ha cambiato pochissimo e ha calciatori di grande valore, inoltre ha una condizione importante perché si conoscono molto bene. Lì davanti sanno come far male. Quello di domani non deve essere un esame, ma una prova difficile contro una squadra che ha fatto bene lo scorso anno”. 

I convocati del Palermo: 

PORTIERI: Belladonna, Pomini, Posavec.

DIFENSORI: Accardi, Aleesami, Bellusci, Cionek, Dawidowicz, Morganella, Rispoli, Rolando, Struna, Szyminski.

CENTROCAMPISTI: Chochev, Fiordilino, Gnahoré, Jajalo, Murawski.

ATTACCANTI: La Gumina, Lo Faso, Nestorovski, Trajkovski.

dall’inviato Fabio Frongia



Commenti Facebook
Sardegna Sport agosto 11, 20171:18 pm

Finisce qui la conferenza stampa di Massimo Rastelli, ora la squadra partirà per Torino dove domani si gioca Cagliari-Palermo (ore 21.15). Rimanete su http://sardegnasport.com per tutti gli approfondimenti e commenti da casa rossoblù, e ovviamente tutte le notizie dal mondo dello sport isolano! Per il momento, dalla sala stampa di Assemini, è tutto!

Sardegna Sport agosto 11, 20171:17 pm

Se il mercato finisse oggi sarebbe tranquillo?

“Col ds e col presidente parliamo tutti i giorni. Siamo in piena sintonia, è tutto in evoluzione, penso che si possa fare qualcosa e qualcosa si farà”.

Sardegna Sport agosto 11, 20171:16 pm

Romagna sta sorprendendo?

“E’ molto giovane, ma Filippo è ragazzo impostato, ha la classica mentalità del calciatore, sa sempre come muoversi, anticipa i movimenti e ha ottime letture difensive. E’ molto rapido, ha personalità in fase di costruzione, anche sotto pressione, deve lavorare e crescere sotto molti aspetti, ci stiamo lavorando e sappiamo che tra qualche mese sarà prontissimo per avere uno spazio importante”.

Sardegna Sport agosto 11, 20171:15 pm

Ad inizio ritiro sperava che i giocatori lo mettessero in difficoltà: quanti sorpassi ci sono stati nella formazione titolare?

“Ci sono stati molti avvicinamenti, i giocatori mi devono dimostrare di volersi tenere il posto, sapendo che dietro c’è sempre qualcuno che preme e vuole insidiarlo per una maglia da titolare”.

Sardegna Sport agosto 11, 20171:14 pm

A che punto è l’esperimento di Faragò di terzino? Lo vedremo domani in quel ruolo?

“Paolo per il suo futuro lo vedo in quel ruolo. L’ho avuto sotto occhio per sei mesi, nello scegliere di abbassarlo ulteriormente ho intravisto le sue qualità fisiche, è un ragazzo che si applica molto, ha grande intelligenza e in quel ruolo può ritagliarsi uno spazio importante in Serie A”.



Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento