Torres, il 13 agosto la presentazione al Gremio dei Contadini

Appuntamento il prossimo 13 agosto in Sant’Apollinare

Salvatore Sechi (foto: seftorrescalcio)

Salvatore Sechi (foto: seftorrescalcio)

Sarà una bella serata, il prossimo 13 agosto, quella che la Torres e la città di Sassari animeranno in Sant’Apollinare. La società di Salvatore Sechi, dopo il cambio di denominazione in A.S.D. Torres, farà un bagno di tradizione, passione e identità, ospite della XI edizione della manifestazione “Adotta una piazza” organizzata dal Gremio dei Contadini. La presenza del club rossoblù sarà quindi uno dei tanti eventi che ogni anno animano la splendida cornice scelta.



Durante la manifestazione – spiega una nota congiunta del Gremio e della Torres -, a partire dalle 22:30 circa, ci sarà la presentazione della squadra, dello staff tecnico e dirigenziale rossoblù. Per l’occasione saranno mostrate anche le nuove maglie da gioco e sarà lanciata la campagna abbonamenti 2017/2018.

Di seguito il comunicato del Gremio dei Contadini

Siamo lieti di presentare anche quest’anno l’attesa manifestazione “Adotta una Piazza” arrivata ormai all’XI edizione. Quest’anno oltre al consueto concerto di musica folk sassarese, grazie alla collaborazione con la nuova dirigenza della Torres ospiteremo la squadra e lo staff tecnico. La serata avrà inizio alle ore 21, il programma prevede alle ore 22:30 la presentazione ufficiale della nuova squadra e delle maglie per la stagione sportiva 2017/2018, al termine si proseguirà con la festa ed il saluto finale con l’augurio di ritrovarsi dopo qualche ora per onorare al meglio la Festa dei Sassaresi.

L’iniziativa ha riscontrato consensi da parte della Presidenza dell’Intergremio e dal Sindaco ed il suo staff che saranno presenti all’evento.

Abbiamo, di comune accordo con la dirigenza della Torres, ritenuto doveroso ospitare la nuova Torres tra la gente, tra gli abitanti del centro storico, tra la gente della Torres, e quale occasione migliore della vigilia della festa più attesa dei Sassaresi inserendola in una manifestazione che quest’anno oltre ad “adottare una Piazza” vuole in un certo senso “adottare” la squadra che è sempre stato simbolo identitario della nostra città.

Questa collaborazione con la Torres ha portato ad un dialogo diretto anche con i rappresentanti del tifo organizzato i quali si sono riproposti di garantire un comportamento consono alla festa durante la “Faradda” e di fare atto di divulgazione tra le varie componenti del tifo, inoltre hanno tenuto a ribadire la loro estraneità su alcuni eccessi che si sono verificati negli anni scorsi durante il percorso. Intento comune è festeggiare ed onorare la “Faradda”

Vogliamo che questo momento sia di unione per tutti quanti amano le nostre tradizioni e la Torres con i suoi 114 anni lo è a pieno diritto.

Gremio dei Contadini



Intanto la Torres e la Polisportiva Ottava hanno ufficializzato il varo del Punto Torres. “I piccoli atleti della Scuola Calcio delle categorie Primi calci, Micro, Pulcini ed Esordienti – si legge nella nota – entrano così a far parte della famiglia rossoblù. «Siamo felicissimi di aver raggiunto questo accordo con la società – è il commento del presidente Antonio Sanna – perché vogliamo portare avanti i nostri giovani verso la squadra che rappresenta la città. In questo modo i ragazzi potranno continuare a crescere nel loro ambiente e con i propri istruttori, di esperienza e qualificati, indossando però lo scudetto della Torres». La Polisportiva Ottava opera in una struttura con un campo in terra battuta (Prima categoria) e un sintetico per la Scuola Calcio, con annessi spogliatoi. E’ dotata di punto ristoro e tribuna. Da luglio sono aperte le iscrizioni e dal 25 agosto riprenderanno le attività sportive.

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento