Il programma delle amichevoli estive della squadra di Pasquini
Preso atto del calendario della Serie A 2017/2018 (leggi qui), la Dinamo Sassari ha definito il pre-campionato, con il solito tour della Sardegna e avversari di prestigio, anche se qualche presenza di spicco a livello europeo si registra, rispetto alle precedenti stagioni.
Si parte, come ormai da sei stagioni, il 20 agosto al Geo Village di Olbia, quindi il 2-3 settembre il primo impegno con il torneo sul parquet della struttura gallurese (avversarie la Virtus Bologna dell’ex Shane Lawal, la Cagliari Dinamo Academy e la Scandone Avellino). Gli irpini, come già l’anno scorso, saranno nell’isola per qualche giorno, e il 5 settembre sarà sfida a Padru.
Debutto al Pala Serradimigni il 9 e 10 settembre, con il “Mimì Anselmi – Città di Sassari”, avversarie da definire. Il 13 settembre storico derby, seppur amichevole, tra le due Dinamo di Sassari e Cagliari in quel di Nuoro, mentre la pre-season si chiuderà il 15 e 16 settembre a Cagliari con il “City of Cagliari”: di fronte al Pala Rockefeller-Pirastu i biancoblù di Pasquini, i francesi dell’Asvel Lyon Villeurbanne e i montenegrini del Buducnost Podgorica.
Il 23 settembre primo impegno ufficiale, in semifinale di Supercoppa Italiana contro i campioni d’Italia di Venezia.