
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari dal 2014
Ai microfoni di Videolina, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha fatto il punto di fine ritiro, dopo le tre settimane tra Pejo e Aritzo. Importanti i passaggi sul calciomercato.
“Il gruppo ha lavorato bene, c’è grandissima organizzazione, siamo molto più organizzati di prima sotto tutti i punti di vista. È un gruppo vincente perché sono ragazzi che stanno insieme da due anni, che hanno vinto la Serie B, che l’anno scorso hanno vinto tantissime partite. Sfido gli statistici a dirmi quante squadre neopromosse abbiano vinto il numero di partite che ha vinto il Cagliari l’anno scorso”, ha detto Giulini
La rosa è ancora numerosa e ci sono diversi esuberi. Giulini conferma: “Qualche scelta dolorosa da fare in uscita c’è, perché stanno dimostrando tutti grandissimo impegno e credo che sia il ds Rossi che il nostro mister siano in difficoltà. Poi sarà il campo a decidere”, ha detto sul mercato in uscita.
Nuovi acquisti? “Credo che il gruppo sia davvero troppo folto, dovremo fare almeno tre o quattro uscite, poi fino al 31 di agosto ci sarà tempo per capire se dobbiamo intervenire ulteriormente”. Ovviamente il fulcro del momento è la costruzione, in via di ultimazione, della Sardegna Arena: “Pensare che in tre-quattro mesi siamo riusciti a completarlo è qualcosa di non banale. Ad agosto si riuniranno gli enti per darci l’agibilità, non sarà un periodo facile, rimaniamo fiduciosi”.