Aperta il 24 luglio (fino al 18 agosto) la vendita libera per gli abbonamenti 2017/2018
Sono 3.323 (il 10% degli aventi diritto in Tribuna, il 22% nei Distinti, il 68% nelle Curve) gli abbonamenti rinnovati dai tifosi del Cagliari nel periodo (nove giorni) dedicato alla prelazione spettante ai sostenitori fidelizzati nella passata stagione. Un dato che rappresenta meno della metà del totale registrato a fine campagna abbonamenti 2016, quando le tessere staccate furono circa 7.400, voucher compresi.
Un anno fa le tessere rinnovate furono 2.577 – come rende noto il Cagliari Calcio – e dunque si registra un considerevole incremento, anche se è presto per parlare di boom che pareva profilarsi con l’ottima prima giornata del periodo “Fidelity”. Nonostante le polemiche per l’aumento dei prezzi e il cambio di alcune proposte del club (tra queste il mancato “ridotto” nelle Curve), non sono comunque pochi i tifosi rossoblù che hanno voluto accaparrarsi subito il posto nella nascente Sardegna Arena, pronta ad aprire tra fine agosto e i primi di settembre, in tempo per l’inizio della Serie A 2017/2018.
Non trascurabile nemmeno la quantità di persone (più della metà, appunto) che ha preferito aspettare, anche a costo di perdere la possibilità di sedersi nello stesso posto in cui alloggiava nelle passate stagioni. Il rischio di rimanere senza abbonamento è minimo, visto che l’offerta è sicuramente più alta della domanda, e allora meglio valutare a livello economico e tecnico, inteso come qualità della rosa a disposizione di Rastelli e relative ambizioni per l’anno che verrà.
Aperta ora la vendita libera. Come fa sapere la società del presidente Tommaso Giulini, c’è tempo fino al 18 agosto. Le prime ore hanno visto sottoscritte circa 150 tessere. “Una Sardegna Arena che offrirà tanti servizi – si legge nel comunicato del Cagliari Calcio – a partire dalla Main Stand tutta al coperto, gli sky box con una visuale privilegiata, gli spalti a ridosso del terreno di gioco, sale hospitality, corner shop e bar. I disabili avranno a disposizione due diverse aree da dove guardare la gara: la prima fila dei Distinti e della Curva sud. Nella zona spogliatoi un percorso caratterizzato da immagini storiche e cimeli del club”.
Sul sito sardegnaarena3d.com è possibile fare un tour virtuale dello stadio e valutare la visuale garantita da ogni posto selezionato. Gli abbonati – fa sapere il club di via Mameli -riceveranno in omaggio una t-shirt della Sardegna Arena.
Questi gli orari della biglietteria nei Cagliari 1920 Store:
- Largo Carlo Felice (orario continuato, 10.30 – 18.30);
- piazza L’Unione Sarda (9-13 e 16-20).
- Sabato sera e domenica lo Store di piazza L’Unione Sarda resterà chiuso.