La nuova Torres con Salvatore Sechi e Gianfranco Satta al timone continua il suo mercato a ritmi sostenuti, e in particolare va a caccia del bomber che avrà il compito di trascinare la affamata piazza rossoblù. Piazzati in tempi non sospetti i primi colpi, ora la lente di ingrandimento è sul mercato degli attaccanti. Uno dei sogni è quel Giuseppe Meloni (classe ’85) che sarebbe cavallo di ritorno, avendo portato la Torres in Lega Pro con 22 gol nel 2013.
In queste ore ci saranno i contatti più concreti per provare a trovare un accordo, ma al momento le parti sono molto lontane da un’intesa sul fronte economico. Si vedrà se Satta e soci potranno giocarsi le carte giuste per un colpo di questo tipo, ideale per un campionato di alto profilo in Eccellenza ma anche per un’eventuale campagna in Serie D, da ripescati. Meloni, reduce da una stagione infelice tra Campodarsego e Cavese, nelle ultime annate aveva dominato in Serie D con le maglie di Torres, Savoia, Akragas e Fondi, venendo soprannominato l'”Ibrahimovic della D” per la tendenza a vincere campionati. Su di lui, come ogni anno, tante società di quarta serie, anche sarde.
Non solo Meloni, ovviamente, nel taccuino torresino. La lista è nutrita e sono giorni in cui si fanno valutazioni e proposte, ascoltando quelle della controparte. Tra gli altri, e le possibili sorprese, radio mercato ha fatto emergere anche il roboante nome di Crus Wilson de Silveira (per tutti Cruz), anch’egli classe ’85 ed esploso nelle ultime tre stagioni, segnando ben 46 gol tra Sora (2014-2015) e Albalonga (2015-2017).
Fabio Frongia