Cagliari-Mandragora-Juventus, c’è il nodo Barella

Calciomercato | Intreccio tra rossoblù e Juventus per Barella, Madragora e altri giovani

Nicolò Barella impegnato contro la Juventus (foto: Zuddas)

Nicolò Barella impegnato contro la Juventus (foto: Zuddas)

Il Cagliari e il suo direttore sportivo Giovanni Rossi continuano a spingere con la Juventus per portare in Sardegna il polivalente centrocampista Rolando Mandragora (classe ’97). Napoletano, reduce dai Mondiali Under 20, piace alla società isolana, che vorrebbe arricchire la sua mediana dopo l’innesto di Luca Cigarini, in attesa di capire cosa fare di Santiago Colombatto (ha tanti estimatori in Serie B), Alessandro Deiola e Paolo Faragò.




Nelle prossime ore, probabilmente lunedì mattina, ci sarà un incontro con l’entourage di Mandragora, per provare a serrare le fila e vincere la concorrenza di Genoa, Bologna e Spal. Con la Juventus, intanto, le chiacchierate di mercato proseguono fitte, in nome di un rinsaldamento dei rapporti notoriamente proficui. In principio fu Filippo Romagna (’97), difensore che al momento appare lontano da Cagliari, ma Rossi ha messo sul tavolo anche Riccardo Orsolini e Andrea Favilli (’97), ala e attaccante reduci da un’ottima stagione ad Ascoli. Ovviamente nel Cagliari brilla Nicolò Barella (’97), sul quale la Juventus vorrebbe mettere entrambe le mani, assicurandosi il futuro con un altro colpo italiano di prospettiva.

Proprio su Barella, per ora, sembrano trovare resistenza le chiacchierate tra rossoblù e bianconeri. I piemontesi insistono per avere un corposo diritto (opzione o addirittura prelazione) sul centrocampista sardo, il quale però ha in tempi non sospetti dialogato anche con la Roma, fortemente interessata al mediano scuola Gigi Riva. Un intrigo di mercato non facile da sciogliere, per capire quale sarà il futuro di Barella e se esso entrerà in discorsi più ampi di partnership con altri club. Si deciderà in questa sessione di mercato, magari con una permanenza in rossoblù prima del volo in una “big”, oppure il Cagliari deciderà di rimandare ogni discorso su di lui puntando sull’ulteriore crescita?

Fabio Frongia




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento