-
Cagliari , Dinamo , IN EVIDENZA , Serie D , Torres
Sempre più vasta la platea che si informa dal nostro giornale: 2 milioni di utenti unici, +20% in un anno
Numeri in costante crescita, numeri che inorgogliscono e spronano ad andare avanti con un impegno ancora maggiore. Sardegna Sport si guarda alle spalle, archivia i suoi primi 4 anni di vita e lo fa festeggiando insieme ai suoi 1.775.000 utenti unici* che in questo periodo hanno letto, interagito e contribuito a rendere la testata la prima realtà editoriale sportiva in Sardegna per contatti raggiunti. Numeri alla mano, un’audience più alta del totale di residenti in Sardegna.
Quegli stessi numeri che in realtà diventano ancor più dirimenti se setacciati in base alla provenienza geografica: si scopre allora che Sardegna Sport è un vero punto di riferimento per tutti gli sportivi e gli appassionati sardi, in Sardegna ma soprattutto fuori dall’Isola. Primo polo assoluto è infatti Roma, a seguire Cagliari, Sassari, Milano, Firenze, Oristano, Bologna, Olbia, mentre Londra, Parigi, Monaco e New York sono le city più frequenti su scala internazionale.
In data 11 luglio 2017 si è registrato invece un nuovo primato per quanto riguarda le visite giornaliere: sono stati infatti 14 mila i contatti unici* raggiunti dal giornale, con – tra gli altri argomenti – il ciclismo e Fabio Aru al Tour de France, il Cagliari in ritiro a Pejo seguito nel dettaglio dai nostri inviati, il mercato e il sorteggio Champions della Dinamo Sassari, le ultime sul campionato di Serie D e sulla Torres a primeggiare tra gli argomenti più letti del giorno.
Costante, come detto, ma anche ragguardevole la crescita di audience registrata in questa prima metà del 2017: 344 mila utenti unici (+20% rispetto allo stesso periodo del 2016)* hanno scelto SardegnaSport.com come canale preferenziale per restare aggiornati su tutte le news dello sport sardo e dei suoi protagonisti, generando 2 milioni di pagine visualizzate.
Un traffico che attesta il notevole seguito riscontrato da una testata giornalistica giovane e orgogliosamente indipendente, che sopperisce ogni giorno alle tante difficoltà che attanagliano un mondo del giornalismo e dell’editoria online, spesso e volentieri ostracizzato e poco valorizzato, con un’inesauribile passione e una professionalità riconosciuta in primis dal proprio pubblico e secondariamente dagli addetti ai lavori che nel giornale sanno di trovare un interlocutore leale ma mai accondiscendente.
L’attendibilità della notizia prima di tutto, sforzandosi di non scadere nella vanità del copia e incolla e nel dominio del gossip pruriginoso. Sardegna Sport è la sua redazione di giornalisti e collaboratori, ma è soprattutto la comunità di lettori che tutti i giorni concedono e rinnovano la propria fiducia, alimentando di conseguenza il consolidamento del giornale e favorendo l’incremento della qualità del servizio offerto.
* dati certificati Google Analytics