Gabriele Angioi a caccia dell’Olimpo del baseball

Il classe 2001 cagliaritano valutato dalle più importanti franchigie del baseball americano

Gabriele Angioi in azione

Gabriele Angioi in azione

E’ un altro momento importante nella giovane, ma già ricca, carriera di Gabriele Angioi, classe 2001 e prospetto di primo piano nel baseball italiano e internazionale. Il cagliaritano del Cagliari Baseball, infatti, è nella Repubblica Dominicana per sostenere alcuni provini di fronte alle più importanti franchigie della MLB.




A preannunciarlo, nei giorni scorsi, Kleyvert Rodriguez Cueto. Il cubano, agente europeo della Phoenix Sport Agency e responsabile per l’Italia, ha ribadito che “Gabriele è il nostro prospetto numero uno – dice al microfono di Gianluca Marcoccio -, sosterrà i vari tryout con diverse franchigie, adesso il sistema è cambiato: prima si andava lì e tutti ti potevano osservare, adesso sono le franchigie a chiamarti e valutarti”.

Parole importanti, relative al tour de force che Angioi (già vice-campione d’Europa con l’Italia Under 18) sta sostenendo: prima con i Chicago Cubs (29 giugno), quindi con i Boston Red Sox (1° luglio), infine con Arizona Diamondbakcs e Pittsburgh Pirates. La Phoenix Sport Agency, con il Proyecto 90 (volto a scovare giovani talenti europei da portare oltreoceano), è da anni al lavoro anche su Cagliari e la Sardegna, dove Rodriguez Cueto è di casa e il baseball ha certamente una rilevante base di entusiasmo e competenze con diversi dirigenti locali.

Come ricorda Vanna Chessa su L’Unione Sarda, questa è una settimana importante per Angioi, che verrà valutato per poi eventualmente firmare i primi contratti al compimento dei sedici anni di età. “In questa occasione la nostra agenzia proporrà esclusivamente lui”, ha detto Cueto a L’Unione Sarda, ribadendo come Angioi venga da una famiglia di interbase, serena e umile, e il fatto che ormai l’esperienza internazionale a buon livello è tutta a suo vantaggio.




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento