Accelerata su Cagliari, Dinamo ACademy con Vanuzzo e Pozzecco?

Le cose si muovono in fretta verso il varo della nuova realtà sassarese-cagliaritana

Gianmarco Pozzecco

Gianmarco Pozzecco

Sembra di nuovo vicino il varo del progetto targato Dinamo Sassari in quel di Cagliari, ovvero l’avvento di una realtà satellite della società biancoblù nel capoluogo sardo, con iscrizione alla Serie A2 2017/2018. Dopo le frenate delle scorse settimane, che avevano seguito le voci di affare ormai fatto, ecco che nelle ultime ore l’acquisizione del titolo sportivo di Ferentino da parte del presidente Stefano Sardara ha ripreso quota. L’affare potrebbe essere siglato ufficialmente all’inizio della settimana, entro mercoledì. Secondo La Nuova Sardegna, se non dovesse arrivare la fumata bianca con la società laziale, ecco che si potrebbe virare su Mantova, club di A2 in difficoltà economica.




Il problema dell’accordo con Ferentino era il subentro nei debiti contratti dal sodalizio laziale, ma ora non sembrano esserci più intoppi. Il nome potrebbe non essere Dinamo Lab – si legge su La Nuova Sardegna -, bensì Dinamo ACademy, con Manuel Vanuzzo (storico capitano dello scudetto Dinamo Sassari, 42 anni) ancora in campo e Gianmarco Pozzecco allenatore. L’ex playmaker triestino, una delle icone del basket italiano, ha allenato Capo d’Orlando (2012 al 2014), Varese (2014/2015, esonero dopo un brutto avvio) e poi Zagabria, come assistente al Cedevita. Pozzecco, il 25 giugno, giocherà con le Dinamo Legends a Barcellona, nei giorni scorsi Stefano Sardara aveva giocato con tifosi, addetti ai lavori e stampa pubblicando le iniziali G.P. su Facebook, innescando il solito gioco foriero di curiosità e tam tam mediatico. Sarà la “Mosca Atomica” l’allenatore della Dinamo ACademy al Pala Pirastu? Presto si saprà tutto, ma di sicuro copertine e rumore mediatico non mancherebbero…




L’idea di Stefano Sardara di costituire una società satellite funzionale alla Dinamo risale ad almeno 4 anni. Dopo un primo assalto fallito, ora pare avere trovato porte aperte a Cagliari ed è pronto per imbarcarsi in questa impresa. E Sassari? «Nessuno si faccia idee strane – ha detto più volte Sardara –. La Dinamo, per statuto, non si può muovere da Sassari per 99 anni. E il progetto Cagliari contribuirà alla sua crescita». Ferentino (o Mantova) permettendo, ovviamente.

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento